adv

 

Il 24 agosto 2019 ci sarà la sagra nel Borgo Antico di Bovino è un percorso enogastronomico tra i vicoli del borgo con degustazioni delle tipicità locali animato da balli e canti popolare

La 29esima edizione di questa manifestazione ecologica inizierà sabato 24 Agosto 2019, a partire dalle ore 21:00.

Comune #plasticfree

Bovino mette al bando la plastica monouso e si candida a diventare un Comune #plasticfree. Nell’ ottica delle linee programmatiche attuate dall’ Amministrazione Comunale in materia di sensibilizzazione e informazione alla cittadinanza su quelli che sono le tematiche inerenti alla raccolta differenziata, il sindaco Vincenzo Nunno e l’amministrazione comunale hanno deciso di dire “basta” all’utilizzo dei prodotti di plastica monouso, a partire dagli eventi pubblici organizzati e patrocinati dallo stesso Comune.

Una sagra ecologica

Dunque, la prima ♻Ecofesta in programma durante la quale il “plastic free” farà il suo esordio è la Sagra della Festa Popolare nel Borgo Antico, in programma Sabato 24 Agosto e giunta alla 29ª edizione. Una manifestazione di rilievo per l’intero territorio di Capitanata, promossa e finanziata dal Comune di Bovino, con l’organizzazione della Pro Loco Bovino Unpli.

La plastica monouso non biodegradabile sarà sostituita da materiali prodotti con polpa di cellulosa. Materiali questi, compostabili, 100% biodegradabili, che garantiscono la qualità della frazione organica.

Inoltre, verranno posizionati in prossimità degli stand enogastronomici, i contenitori della raccolta differenziata, in maniera tale da poter differenziare anche quelli che saranno i rifiuti prodotti durante l’intera manifestazione.

Orientare e sensibilizzare la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli e virtuosi in campo ambientale utilizzando le feste, le sagre e le manifestazioni come veicolo per diffondere una cultura aziendale ambientale e sostenibile, con particolare attenzione alla gestione “virtuosa dei rifiuti”.

Contatti Proloco Bovino

tel. 0881 966475

Cell. 333 839 1890