Abusi su allieve
Agli arresti domiciliari un uomo che avrebbe abusato di sette ragazze
adv

Un uomo avrebbe abusato di sette ragazze nel corso degli anni nel maneggio di sua proprietà

Nel casertano è stato arrestato un uomo che, nel maneggio di sua proprietà, avrebbe compiuto abusi sulle allieve: sette i casi finora riscontrati. La Squadra Mobile ha messo in evidenza un quadro molto preoccupante.

Abusi su allieve: le indagini e l’arresto dell’uomo

Il titolare di un maneggio nella provincia di Caserta è ai domiciliari con l’accusa di aver compiuto abusi sessuali su sette ragazze. Tutte sono allieve del centro ippico di cui l’uomo è titolare e istruttore di equitazione. Le indagini, portate avanti dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono partite da una segnalazione arrivata da una Onlus di Caserta a cui si era rivolta una delle ragazze coinvolte. L’allieva avrebbe riferito che le violenze andavano avanti da qualche tempo, si parla addirittura di diversi anni. Da qui sono continuate le indagini che hanno portato alla scoperta di altre sei ragazze coinvolte nella vicenda. Per il momento l’accusato è agli arresti domiciliari e dovrà rispondere di violenza sessuale pluriaggravata e continuata.

Le ricerche stanno continuando anche per dare una tutela maggiore alle ragazze, che dopo le violenze aspettano giustizia. Bisogna intervenire in tempo anche per evitare alcuni drammi che si sono verificati in casi analoghi.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.