actions on google
adv

La novità sarà a breve attiva su tutti i dispositivi mobili italiani

Imminente novità nel mondo Google: sono in arrivo le Actions. Per molti questa frase potrebbe non significare nulla mentre per altri potrebbe rappresentare un’ottima notizia. Per rendere, però, l’articolo chiaro a tutti i lettori è giusto spiegare velocemente cosa siano le Actions on Google. Si tratta, sostanzialmente, di risposte a domande vocali e di applicazioni varie che permettono l’interazione tra l’utente e il servizio web più famoso al mondo.

GIOCHI, RELAX, ITINERARI: QUESTO E MOLTO ALTRO CON LE ACTIONS ON GOOGLE

In attesa dell’attivazione totale delle Actions on Google per tutti gli utenti italiani, cosa che al momento non si è ancora verificata, sono state comunicate tutte le attività principali che si possono svolgere con questa novità firmata Google; per cui innanzitutto bisogna andare nella sezione “Esplora” del servizio web che fornisce tutto l’elenco delle funzioni disponibili.

Altra variante, per attivare le Actions, è il comando vocale; con una semplice frase è possibile ottenere ciò che si desidera, purché rientri nelle funzionalità che Google ha inserito nel servizio. Tra queste, gli utenti hanno la possibilità di giocare, con il famoso Akinator ad esempio (gioco che “legge la mente” dei players), di creare appositi itinerari (museali, gastronomici, ludici) con l’applicazione Musement o rilassarsi con Relax Guru, App famosa per la riduzione dello stress.

MA NON FINISCE QUI, ANCHE TV E CALCIO TRA LE FUNZIONALITÀ

Per chi ama la tv o il calcio, invece, Actions on Google ha pensato a tutto; grazie a SuperGuidaTV gli utenti possono ricevere tutte le informazioni necessarie circa la programmazione tv (per serie, film, documentari o programmi vari) mentre gli appassionati dell’Inter, al momento unica squadra italiana ad aver acquisito l’applicazione per Google, possono ottenere tutti gli aggiornamenti su formazioni, statistiche e news del mondo nerazzurro (come le info sulla rosa di mister Spalletti).

Tutto questo è possibile dunque grazie all’utilizzo della tecnologia d’avanguardia sulla quale Google ha puntato tantissimo e che permette di elaborare il linguaggio degli utenti e trasferire le domande all’applicazione come in una sorta di chiacchierata a doppia direzione. Non resta, quindi, che godere della novità Actions on Google e divertirsi con le tante applicazioni offerte dal servizio. Buona navigazione.