adv

Da mercoledì 16 settembre riparte Ulisse, il programma condotto da Alberto Angela che quest’anno festeggia 20 anni

Il programma di Rai1Ulisse – Il piacere della scoperta”, condotto da  Alberto Angela, è ormai giunto alla sua ventesima edizione, un evento degno di nota vista la difficoltà di rimanere nel palinsesto televisivo da parte di programmi anche importanti quali, ad esempio, “Passepartout” del recentemente scomparso Philippe Daverio.

Alberto Angela e il binomio con questo programma

Era il mese di novembre del 2000 quando questa avventura televisiva, tra Storia, Cultura e Tradizioni ha mosso i primi passi. Grazie ad Ulisse abbiamo visto l’Italia e il Mondo sotto una luce diversa, più articolata, più complessa, spesso meno nota.

La ventesima edizione di Ulisse – Il piacere della scoperta

La prima puntata della ventesima edizione andrà in onda domani, mercoledì 16 settembre, a partire dalle ore 21.25.
Quattro puntate registrate subito dopo il periodo lockdown, dal mese di giugno ad agosto.

Proprio a causa della pandemia da Coronavirus, questa edizione ha visto l’uso della tecnologia 3D e dei droni, metodologie che hanno permesso un approccio molto diverso alla gestione del programma, come potremo vedere in questa nuova edizione.

Quali saranno i protagonisti di questa edizione? 

La prima puntata sarà dedicata a Roma vista dall’alto, seguita poi da Raffaello Sanzio da Urbino (per ricordare i 500 anni dalla morte), dalla Regina del Regno Unito Elisabetta II e dal Presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy.

Siamo sicuri che tra altri venti anni festeggeremo di nuovo Ulisse – Il piacere della scoperta.