Amazon annuncia il nuovo Kindle Paperwhite

Da poche ora Amazon ha presentato un Kindle Paperwhite del tutto rinnovato, pensato per offrire agli amanti degli e-reader un'esperienza di lettura ancora più intensa

24
adv

Da poche ora Amazon ha presentato un Kindle Paperwhite del tutto rinnovato, pensato per offrire agli amanti degli e-reader un’esperienza di lettura ancora più intensa

Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon.com, ha deciso di assecondare le esigenze dei lettori proponendo un nuovo prodotto firmato Kindle.

Il nuovo Kindle Paperwhite è un dispositivo innovativo e di facile utilizzo, pensato per chi ama la lettura veloce e a portata di mano in qualunque momento.

Jeff Bezos e kindle paperwhite

Kindle Paperwhite: le caratteristiche

Il Kindle Paperwhite presenta un display con alta risoluzione e luce integrata, ma anche la possibilità di noleggiare moltissimi titoli di eBook e non solo acquistarli, tramite il sistema di Kindle Unlimited.

Secondo l‘Head of Amazon device Europe, Eric Saarnio, il Kindle Paperwhite è uno dei prodotti più amati di Amazon, soprattutto per le caratteristiche Premium che moltissimi altri e-reader non hanno.

Inoltre, si presenta leggero e con uno schermo a filo, in particolar modo con uno spazio di archiviazione molto grande.

Kindle paperwhite ha un design innovativo

La vera novità del nuovo Kindle Paperwhite è sicuramente la resistenza all’acqua, che consente di poter leggere i libri più amati in qualunque tipo di condizione, senza doversi preoccupare di danneggiare l’e-reader.

A tal proposito, il device è dotato di una certificazione IPX8 (protetto da immersione in acqua fino ad 1m di profondità) e una resistenza in acqua dolce fino a 60 min.

Anche il design è del tutto rinnovato, infatti il nuovo display conferisce sicuramente un aspetto più elegante al device.

Il materiale utilizzato è più morbido sul retro, il che serve ad una migliore presa in mano, agevolata anche da uno spessore di soli 8 mm ed un peso di 182 grammi (meno di un libro tascabile).

Kindle paperwhite

Il display è stato migliorato anche rispetto ad altre caratteristiche e non solo per quanto riguarda l’estetica, infatti si presenta con una grandezza di circa 6 pollici e con una risoluzione di 300 ppi.

La qualità del nuovo Paperwhite è migliorata grazie alla presenza di 5 led, quindi uno in più rispetto alla versione precedente, che garantiscono una lettura più semplice e di qualità superiore rispetto al libro stampato.

Inoltre, nel nuovo device la luce può essere regolata a piacimento e in base alle condizioni ambientali, caratteristica che conferisce un quid in più al nuovo e-reader.

Kindle paperwhite resiste all'acqua

Le dimensioni di storage sono raddoppiate da 4GB a 8 GB, tuttavia Amazon ha pensato anche ad una versione da 32 giga di memoria integrata, che consente di poter archiviare migliaia di libri o file dalle grandi dimensioni.

Il nuovo Paperwhite è disponibile da oggi tramite pre-ordine, ma sarà effettivamente acquistabile dal 7 novembre 2018, mentre il prezzo si aggirerà intorno ai €130 per la versione da 8 giga.

Nel frattempo, come sempre Stay Tuned!

Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.