Amazon Echo Smart Wall Clock
adv

Arriva Amazon Echo Smart Wall Clock, l’orologio smart del colosso di Seattle da collegare direttamente ad Alexa

Arriva un nuovo gadget da collegare alla casa intelligente di Amazon: Amazon Echo Wall Clock. È un orologio da parete che funziona in modo intelligente, collegandolo direttamente ad Amazon Echo.

L’orologio smart di Amazon

Questo nuovo strumento lanciato da Amazon va, ancora una volta, a sconvolgere completamente le nostre abitudini casalinghe, andando ad aggiungere un nuovo strumento al catalogo smart per la casa. Si chiama Amazon Echo Smart Wall Clock ed è nato con l’obiettivo di semplificarci la vita in casa, perfino nelle cose più semplici.

Come si presenta Amazon Echo Smart Wall Clock?

Amazon Echo Smart Wall Clock è un dispositivo che appare come ogni altro classico orologio a lancette da parete, per intenderci come tutti i soliti orologi da cucina. Ma l’orologio di Amazon, se pur in apparenza si presenta uguale agli altri, ha molte più funzionalità. Infatti, se accoppiato con i dispositivi Echo, di produzione sempre del colosso di Seattle, permette all’utente di impostare molteplici timer, oltre a sincronizzare in automatico l’orario.  

Come funziona Amazon Echo Smart Wall Clock?

L’attivazione del timer è molto semplice: basta chiederlo ad Alexa. Più precisamente, basta avere a disposizione uno dei tanti assistenti di Amazon che sono sbarcati in commercio, anche quello con minore funzionalità, e collegarlo all’orologio. A quel punto, basta chiedere semplicemente ad Alexa: “Alexa metti un timer di XX minuti” ed il gioco è fatto. In questo modo, il timer viene attivato sull’orologio da parete e direttamente dallo strumento si potrà controllare il tempo. In più, è possibile impostare anche molteplici timer contemporaneamente. Infatti, ogni lancetta di Amazon Echo Smart Wall Clock è dotata di una propria luce a LED che si attiva per indicare la quantità di tempo rimasto a disposizione in base al timer impostato attraverso il dispositivo Echo.

Certo, la comodità è assoluta. Pensiamo, banalmente, a quando cuciniamo e dobbiamo impostare il timer del forno oppure dobbiamo controllare la cottura della pasta. Basta semplicemente dare il comando ad Alexa e sarà Amazon Echo Smart Wall Clock ad indicarci come muoverci. Insomma, un gioco da ragazzi.

Che cosa comprende la confezione di Amazon Echo Smart Wall Clock?

Amazon Echo Smart Wall Clock si presenta, quindi, come tutti gli altri orologi da parete, con un diametro di 25 cm ed uno spessore di 4. Funziona molto semplicemente con quattro batterie stilo AA, che sono incluse direttamente nella confezione, insieme ad un tassello per applicarlo alla parete.

Il costo di Amazon Echo Smart Wall Clock

Ad oggi, il prezzo fissato per Amazon Echo Smart Wall Clock è di 30 dollari. Il problema è, però, solo uno: per il momento Amazon Echo Smart Wall Clock è in vendita esclusivamente negli Stati Uniti. Non si hanno ancora informazioni su un eventuale lancio e su potenziali tempistiche per l’arrivo in Europa, e quindi anche in Italia. Sicuramente, non mancheranno aggiornamenti in merito.