Arriva Amazon Prime Day preceduto da una settimana di sconti
adv

Amazon Prime Day inizierà lunedì 16 luglio, ma le prime offerte sul popolare sito di e-commerce sono iniziate una settimana prima

Amazon Prime Day, giunto alla terza edizione, è un appuntamento particolarmente atteso da tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime. Quest’anno l’attesa rassegna di sconti e offerte imperdibili, proposta dal popolare sito di e-commerce ai suoi abbonati, partirà in leggero ritardo rispetto agli anni scorsi.

Quando inizia Amazon Prime Day

Nell’edizione di quest’anno, l’Amazon Prime Day avrà una durata di 36 ore e inizierà alle ore 12:00 di lunedì 16 luglio, per concludersi alle ore 24:00 del giorno successivo, martedì 17 luglio. In realtà gli sconti sono però già iniziati da qualche giorno, come avrà potuto notare la maggior parte degli utenti. Amazon infatti, come ogni anno, ha iniziato a proporre vari prodotti in offerta già una settimana prima dell’evento vero e proprio, in una sorta di “pre-evento”. Le prime offerte sono arrivate già lunedì scorso e proseguiranno fino alla vigilia dell’Amazon Prime Day, cioè fino a domenica 15 luglio.

Come funziona Amazon Prime Day

Come funziona Amazon Prime Day

Amazon Prime Day, l’attesa rassegna di sconti di Amazon, si struttura in due momenti principali: le offerte del giorno e le offerte lampo. Le prime, valide per l’intera giornata, prevedranno sconti contenuti su una vastissima gamma di prodotti. Queste offerte termineranno in anticipo solo nel caso in cui le scorte dovessero andare esaurite. Le offerte lampo invece saranno improvvise, dureranno solo qualche ora e saranno caratterizzate da sconti consistenti. Esse riguarderanno tutti i tipi di prodotti, ma le quantità messe a disposizione saranno limitate ed è facile prevedere che gli articoli di maggior richiamo andranno esauriti in pochissimo tempo. Il tempismo, in questo caso, rivestirà dunque importanza fondamentale.

Chi può partecipare allo Amazon Prime Day

La rassegna di sconti di Amazon è destinata ai clienti Amazon Prime; l’abbonamento costa 36 Euro l’anno e garantisce vantaggi agli abbonati su offerte, costi e celerità delle spedizioni, e altro ancora. Esiste tuttavia un modo completamente legittimo per partecipare ugualmente ad Amazon Prime Day, anche per chi fino ad oggi non ha avuto un abbonamento. Amazon mette infatti a disposizione di tutti gli utenti un periodo di prova gratuito ad Amazon Prime, che ha la durata di 30 giorni e può poi essere disattivato gratuitamente prima del rinnovo a pagamento.