adv

 

Grazie alle informazioni finora trapelate, un utente ha cercato di ricreare la mappa del gioco: quale sarà il risultato?

Anthem è un videogame della categoria Action RPG, sviluppato da Bioware e successivamente pubblicato da Electronic Arts

Il gameplay di Anthem è sviluppato prevalentemente in terza persona e lo scenario in cui il personaggio si aggira è un mondo aperto, infatti può essere condiviso con altri tre giocatori.

Anthem: la trama

Il mondo di Anthem è devastato dall’Inno, una sorgente di male che causa tempeste e catastrofi, nonché mutazioni orribili agli abitanti.

Il protagonista potrà scatenare la propria furia tramite gli Strali, ovvero delle armature che conferiscono a chi le indossa delle abilità straordinarie utili a portare a termine l’impresa.

Anthem- Gli specialisti

La storia ha inizio qualche secolo dopo la vittoria della Legione dell’Aurora, la quale aveva precedentemente sconfitto le forze oscure e salvato la propria gente. Tuttavia, il pericolo non è rimasto a lungo fuori dalle mura della città e un nemico, conosciuto con il nome  di Dominio, è tornato per riportare il caos.

Il player dovrà far parte degli Specialisti, una squadra speciale di piloti di Strali che dovranno proteggere Fort Tarsis e la propria gente. Per avere successo durante l’avventura c’è bisogno di una squadra con la quale esplorare il mondo e sconfiggere Dominio.

Anthem- Gli specialisti

Per la precisione, Fort Tarsis è il quartier generale fortificato dall’interno in cui far ritorno al termine di ogni missione. Infatti, ogni avventura ha inizio e (forse) termine in questo luogo.

Il forte prende il nome del Generale Helena Tarsis, comandante della Legione dell’Aurora che secoli prima aveva liberato l’umanità dal caos e dalla disperazione.

All’interno della fortezza vi è la Fucina, dove gli Specialisti potranno accessoriare i loro Strali e personalizzarli come meglio credono.

 Inoltre, a Fort Tarsis si potrà scegliere anche la modalità di giocatore singolo di Anthem, incentrata sul gioco di ruolo. Grazie a questa scelta si potranno instaurare relazioni nuove e incontrare personaggi importanti.

Anthem: la squadra

La squadra degli Specialisti è formata da 3 persone (oltre il giocatore principale), ognuna col compito di difendere l’altro e di fornire informazioni utili alla missione.

I personaggi nello specifico sono:

  • Owen, un Codificatore ambizioso che si affiancherà il protagonista per imparare la professione.
  • Faye, una Codificatrice dalle nobili origini e dall’animo misterioso. È molto affascinata dalle l’Inno della Creazione e desiderosa di acquisire sapere.
  • Haluk, uno Specialista un po’ burbero che sarà il mentore del protagonista, dato che ha molta esperienza nel campo.
  • Anthem- Gli specialisti

Al di là di questi personaggi, altri giocatori potranno unirsi al protagonista e dare un aiuto per affrontare i nemici al di fuori di Fort Tarsis.

Anthem: la mappa

Il gioco sarà ufficialmente disponibile per Microsoft, Xbox One e PlayStation 4 il 22 febbraio del 2019. Al momento si sta cercando di ricreare, attraverso speculazioni varie, una mappa del gioco più o meno fedele.

Ad effettuare una prima panoramica delle dimensioni della mappa è stato un utente, che ha raccolto le diverse informazioni finora trapelate per ricostruire il mondo di Anthem.

Tuttavia, i dati raccolti dall’utente sono solo parziali, infatti è possibile che la mappa finale sia completamente diversa da quella idealizzata.

Non resta che aspettare per verificare l’effettività della notizia, nel frattempo si aspetta con ansia il 25 gennaio in cui sarà possibile giocare alla versione di prova per coloro che hanno effettuato il pre-order.

Come sempre, Stay Tuned!

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.