Apple
adv

Fine dell’attesa: Apple presenta iPad Air e iPad Mini, anticipando il grande evento del 25 marzo che si terrà allo Steve Jobs Theatre e si concentrerà principalmente, quindi, sul lancio della piattaforma streaming

Solo 2 giorni fa, il 18/03/2019, Apple aveva tenuto col fiato sospeso tutti i suoi utenti impedendo l’accesso all’Apple Store, adducendo la causa ad un aggiornamento dello stesso. In una manciata di minuti il portale riprendeva a funzionare, e conteneva i 2 nuovi figli della compagnia di Cupertino: iPad Mini e iPad Air.

iPad Mini: Caratteristiche e Design

L’iPad Mini fa la sua comparsa in un Tweet del Ceo, Tim Cook. Questi ha postato una foto dal suo profilo Twitter ufficiale, dove impugnava l’ultimo arrivato in casa Apple.

Tim Cook iPad Mini
Tim Cook iPad Mini

L’iPad mini propone un design conservativo con cornici pronunciate, abbandonando quelle estremamente ridotte dell’iPad Pro. Il dispositivo: risponde al chip A12 Bionic; ha una capacità di archiviazione da 256 GB;  un display Retina da 7,9 pollici con 3 milioni di Pixel; 2 fotocamere (una frontale e una posteriore).

L’iPad Mini è un device, a detta dello stesso Ceo, quasi tascabile, con un peso di 300 grammi e uno spessore di 6,1 millimetri (meno di un iPhone). Il software prevede circa 10 ore di autonomia (durata della batteria), in continuo utilizzo. Per la connettività ci si affida al 4G Lte.

Il costo, ovviamente, varia a seconda dei modelli:

  • versione 64 GB solo Wi-fi: 459 euro
  • versione 256 GB con Wi-fi e rete dati: 769 euro
iPad Air e iPad Mini
iPad Air e iPad Mini

iPad Air: Caratteristiche e Design

L’iPad Air presenta come una versione extralarge del mini, con dimensioni maggiori anche dell’iPad basic. Il dispositivo: è fornito di Chip A12 Bionic; ha la possibilità di essere associato ad una tastiera che lo rende 2-in-1; punta completamente sulla leggerezza, con spessore da 6,1 millimetri ed un peso di 500 grammi; è dotato di Display Retina da 10,5 pollici.

Anche in questo caso sono disponibili 2 modelli:

  • Versione 64 GB, con solo connessione Wi-FI: a partire da 569 euro
  • Versione 256 GB con aggiunta di rete dati: a partire da 879 euro

Sia iPad Mini che iPad Air sono compatibili con la Apple Pencil, il pennino digitale Apple, e sono disponibili in 3 diversi colori: oro, argento, grigio siderale.