Basta zaini e borse ingombranti: con Alpha Jacket avrete addosso tutto ciò che vi occorre, dal powebank al cuscino
adv

Basta zaini e borse ingombranti: con Alpha Jacket avrete addosso tutto ciò che vi occorre, dal powebank al cuscino

Chi viaggia spesso o, in generale, è abituato a star spesso fuori casa per motivi di lavoro o di piacere, sa bene quanto importante sia avere sempre con sé uno zaino capiente e ben organizzato capace di contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno, dalla semplice bottiglina d’acqua all’immancabile powerbank per ricaricare lo smartphone.

Ebbene, qualcuno ha pensato di fare a meno dell’ingombro di zaini e borse, progettando una giacca che abbia già con sé tutto ciò di cui possiamo necessitare: ecco a voi Alpha Jacket.

Che cos’è Alpha Jacket?

Si tratta di un progetto realizzato grazie ai 24mila dollari raccolti tramite crowdfunding: consiste, di fatto, in una giacca organizzata per soddisfare tutte le esigenze che ci portano ad acquistare zaini spesso anche molto ingombranti in vista di un viaggio o di una vita da pendolare.

Ciò che troveremo su Alpha Jacket, dunque, sarà una quantità di tasche e taschini decisamente anomala per una normale giacca, il che ci permetterà di avere spazio a sufficienza per riporre tutto ciò di cui pensiamo di avere bisogno. Le tasche si troveranno posizionate ovviamente in luoghi strategici sfruttando anche le maniche e gli interni, e saranno ovviamente più o meno capienti in modo tale da consentirci di scegliere bene cosa riporre dentro l’una o l’altra tasca.

Tasche a parte, comunque, Alpha Jacket si presenta già con un paio di interessanti gadget in dotazione: una sacca per l’acqua, ad esempio, che ci permetterà di fare a meno della solita bottiglina (con un buon risparmio, oltre che in termini economici, anche dal punto di vista dell’impatto ambientale grazie all’ovvio minor consumo di plastica). Presente, inoltre, un powerbank interno da ben 20.000 mAh, grazie al quale potremo ricaricare per un bel po’ di volte il nostro fidato smartphone o qualunque altro dispositivo compatibile.

E il costo?

Certo, è abbastanza scontato che un capo d’abbigliamento del genere non sia dei più economici, ma va detto che il prezzo ci sembra piuttosto onesto se i materiali di costruzione dovessero rivelarsi di buona qualità: Alpha Jacket è infatti disponibile per l’ordine al costo di 109 dollari, nulla più di una normale giacca di fascia medio/alta.

Impossibile, dunque, aspettarsi un prezzo da mercatino per un capo di questo genere, che d’altronde punta a soddisfare esigenze ben precise: resta da vedere soltanto, a questo punto, se la qualità varrà la cifra fissata. Sull’utilità, invece, non nutriamo alcun dubbio.

Avatar
Nato a Napoli il 29/06/1993, la passione per la scrittura e per la tecnologia crescono in lui quasi pari passo: questa duplice natura lo porta a frequentare la facoltà di Ingegneria Chimica e contestualmente a coltivare le proprie velleità di scrittore. Comincia a collaborare con PSB nel giugno 2018, sperando di trovare in quest’esperienza il perfetto connubio di questi due animi.