adv

 Il 21 agosto sarà possibile acquistare Shenmue 1 e 2 Remastered per pc e console, già disponibile in pre-order su Steam, PSN e Xbox Marketplace con uno sconto del 10%

 

Era il dicembre 1999 quando in Giappone comparve per la prima volta Shenmue, prodotto da SEGA Dreamcast, uno dei primi videogame moderni con una storia che parla di amore, vendetta e dolore.

Con Shenmue, SEGA fu tra le prime case produttrici di console ad esplorare la dimensione del 3D. Yu Suzuki, al tempo autore di giochi per console presso la nota casa giapponese, intuì che la terza dimensione all’interno dei giochi avrebbe reso tutto più realistico. Con il coinvolgimento dello sceneggiatore Masahiro Yoshimoto, SEGA ha prodotto, in quegli anni uno dei giochi migliori. Quest’ultimo, infatti, ha rappresentato uno squarcio verso il futuro per i successivi videogames.

Shenmue la remastered

Shenmue 1 e 2: La remastered

A circa 20 anni dall’uscita del gioco, SEGA Europe annuncia la remastered della saga di Shenmue per pc (tramite Steam) e in versione fisica per PS4 e Xbox One. L’uscita è prevista per il 21 agosto, ma nel frattempo, per i più desiderosi, è già possibile acquistare il gioco in pre-ordine, sia la versione digitale (su PSN, Xbox Marketplace e Steam) che quella fisica, con la possibilità di ricevere uno sconto del 10%. Inoltre, a chi acquisterà il pre-order del gioco in formato CD sarà regalato un poster reversibile con i personaggi della saga.

La trama non è cambiata, ci sarà sempre il caro Ryo Hazuki il quale, dopo aver assistito all’omicidio del padre, parte per un viaggio che lo porterà fino ad Hong-Kong in cerca di vendetta. Durante il suo viaggio cercherà di svelare i segreti dello Specchio del Drago, che il padre aveva custodito a costo della vita.

La grafica sarà migliorata, tutto in HD con caratteristiche all’avanguardia, come la risoluzione dello schermo totalmente scalabile, la possibilità di ascoltare anche le voci fuori campo (sia in giapponese che in inglese) e la scelta di schemi di controllo che si rifanno all’interfaccia tradizionale o moderna.

video a cura di: DevilChry Gaming

Tutte caratteristiche che regaleranno, agli appassionati di Shenmue, un’esperienza di gioco eccezionale, esattamente come 20 anni fa.

Per ulteriori aggiornamenti, come sempre Stay Tuned!

 

 

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.