ARTerie al via oggi a Napoli
adv

Previsti più di 100 spettacoli a Napoli con #ARTerie, per una Estate 2020 a Napoli tutta da scoprire

Da oggi, giovedì 23 luglio 2020, parte #ARTerie, programma partenopeo di oltre cento spettacoli organizzati in tutta Napoli, dalle periferie al centro, nessuna zona esclusa. L’iniziativa, di vasta portata, si concluderà il 13 settembre.

Cinema, danza, musica e teatro: le Muse avranno un gran lavoro da fare qui a Napoli in questa Estate 2020. 

I luoghi di #ARTerie

Dove si svolgeranno le varie iniziative previste? Tanti i luoghi che ospiteranno le varie manifestazioni: dalla Villa Comunale di Scampia al Maschio Angioino, dal Parco Attianese di Pianura al Maschio Angioino, dal Parco Troisi (San Giovanni Barra) all’Arena Pietrarsa (San Giovanni a Teduccio), 

POC 2014 – 2020

#ARTerie è un progetto finanziato grazie ai fondi stanziati dai Programmi Operativi Complementari (POC) – Piani di Azione e Coesione 2014-2020. Questi spettacoli fanno parte di un più vasto progetto “Estate a Napoli”, con tante iniziative per arricchire le giornate, e le serate, dei napoletani. 

Le parole dell’Assessore alla Cultura

L’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Eleonora De Majo, così è espressa all’ANSA in merito a questa importante iniziativa culturale: “#ARTerie è uno dei progetti a cui teniamo di più di quest’estate a Napoli 2020 che parte dall’idea di riportare la cultura in tutte le sue accezioni nei quartieri della città. Le arterie sono la diramazione della città nei suoi tanti contesti urbani, sia centrali che periferici“.