Atene investita da scossa di terremoto
adv

Pochi minuti fa c’è stata una forte scossa di terremoto in Grecia, ad Atene

Atene e tutta la regione circonvicina dell’Attica è stata colpita da una forte scossa di terremoto. Di seguito, tutte le informazioni sul caso.

Scossa di terremoto mette in pericolo Atene

Pochissimi minuti fa una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita nella capitale della Grecia. La magnitudo riscontrata è stata di 5,3 gradi della scala Richter. Moltissime persone sono fuggite in strada, in preda al panico.

Il problema risulta essere nella profondità dell’epicentro e nella distanza rispetto alla capitale greca: a 23 chilometri a  nordovest e 2 chilometri di profondità. Ci sono diversi blackout telefonici.

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.