Black Friday 2019
adv

Nonostante manchino circa 10 giorni al Black Friday 2019, su Amazon sono già presenti numerose offerte: ecco le più interessanti

Il Black Friday 2019 è alle porte: anche quest’anno siamo giunti alla vigilia della giornata dedicata allo shopping, grazie alla presenza di numerosi sconti e offerte promozionali. La particolarità del Black Friday, rispetto ai normali saldi di fine stagione, è quella di essere programmato non alla fine, ma bensì all’inizio della stagione degli acquisti invernali. Il Black Friday rappresenta per molti una buona occasione per programmare in anticipo i regali di Natale. Quest’anno il giorno dedicato al Black Friday è il 29 novembre.

La storia del Black Friday e come funziona

Il Black Friday è più vecchio di quanto si potrebbe pensare: è stato difatti introdotto per la prima volta negli Stati Uniti dalla catena di negozi Macy’s, negli anni ’20 del secolo scorso. Diffusosi anche in Europa nel corso degli anni ’80, è ormai divenuto una consuetudine anche in Italia ed è applicato dalla maggior parte dei negozi, dai più piccoli ai più grandi. Il “Venerdì Nero” degli sconti, in ogni caso, ha ricevuto nuova linfa e popolarità sopratutto grazie al colosso delle vendite online Amazon.

Il Black Friday su Amazon si è modificato sempre più col tempo. All’inizio durava 36-48 ore e le offerte lampo erano di numero molto più limitato. Oggi sarebbe forse più adeguato parlare di “Black Week”. Tutta la settimana è difatti dedicata alle offerte online, anche se queste si concentrano soprattutto nella giornata di venerdì. La sette giorni di sconti è chiusa dal “Cyber Monday”, dedicato esclusivamente alle offerte nel comparto dell’elettronica. In ogni caso, anche quest’ultima categoria ha beneficiato di sconti durante la settimana precedente.

In realtà le offerte sono iniziate già dall’inizio di questa settimana: su Amazon sono difatti apparsi alcuni articoli a prezzi fortemente scontati, in una sorta di ulteriore anticipazione del Black Friday.

Gli articoli già in offerta su Amazon oggi, 19 novembre 2019

Ricordiamo che molte offerte su Amazon sono a scadenza: l’offerta dura per un tempo determinato, dopodiché la promozione termina e ne viene attivata un’altra. Nel corso di una singola giornata si succedono diverse promozioni.

Tra gli articoli attualmente in offerta su Amazon nel comparto dell’elettronica, alcune sono già davvero interessanti. Come prima offerta segnaliamo il Huawei P30 Lite, in vendita a 259 euro invece di 369,90 euro. Lo smartphone è venduto dunque ad un prezzo scontato del 30% rispetto a quello di listino. Per conoscere tutte le caratteristiche di Huawei P30 Lite potete leggere la nostra recensione a questo link.

Molto interessante anche l’offerta che riguarda il telescopio monoculare M76, capace di ingrandimenti fino a 40x e studiato per poter lavorare assieme allo smartphone. Questo strumento è difatti fornito di un clip per telefono e di un treppiede per cellulare. In questo modo è possibile utilizzarlo anche come zoom ottico per il cellulare. Il telescopio è venduto ad un prezzo di 19,90 euro, con uno sconto del 74% rispetto al prezzo di listino di 77,25 euro.