Bruce Springsteen
Uscito il video del nuovo brano di Bruce Springsteen: Hello Sunshine. Foto da culto.latercera.com
adv

Dopo anni di attesa ecco il video della nuova canzone di Bruce Springsteen: Hello Sunshine

Dopo ben 5 anni dal suo ultimo album, Bruce Springsteen torna con un nuovo disco: Western Stars.

Il video della canzone Hello Sunshine è già stato pubblicato su YouTube e in poche ore sta raggiungendo grandi numeri di visualizzazioni.

Il rocker statunitense ha dichiarato: “Questo album è un ritorno alle mie registrazioni da solista con canzoni ispirate ai personaggi con arrangiamenti orchestrali e cinematografici. Questo disco è una scatola di gioielli”.

Dopo aver ascoltato la prima canzone, sembra proprio che abbia ragione.

Hello Sunshine: ecco il video

Dal canale YouTube del cantante americano è possibile ammirare il video e ascoltare il nuovo brano: https://www.youtube.com/watch?v=icJjlg5e6l8

Annunciato anche sulla sua pagina Facebook con una breve clip di 59 secondi, il video è stato pubblicato il 25 aprile, poco prima della mezzanotte.

Bruce Springsteen
Immagine tratta dal video Hello Sunshine

Western Stars, il nuovo album di Bruce Springsteen

Western Stars è il nuovo album di Bruce Springsteen, pubblicato dalla Columbia Records e in uscita il 14 giugno 2019.

Da giorni sui profili Facebook, Twitter e Instagram, il cantante aveva pubblicato alcune foto enigmatiche che riproducevano panorami western.

Dopo molte domande e curiosità dei fan, l’album è stato annunciato ufficialmente il 25 aprile 2019 sul sito ufficiale del cantante.

Il nuovo disco di Bruce Springsteen porta la sua musica in un nuovo posto, traendo ispirazione in parte dai dischi pop della California meridionale degli ultimi anni ’60 e primi anni ’70.

L’album è stato registrato principalmente presso lo studio di casa Springsteen nel New Jersey, con registrazioni aggiuntive in California e New York. Western Stars sarà disponibile per il pre-ordine venerdì 26 aprile.

Oltre a The Boss ecco chi ha contribuito alla riuscita del nuovo disco:

Ron Aniello ha prodotto l’album con Springsteen e suona il basso, la tastiera e altri strumenti. Patti Scialfa fornisce la voce e contribuisce arrangiamenti vocali su quattro tracce. Gli arrangiamenti musicali includono archi, corni e molto altro, con contributi di oltre 20 musicisti, tra cui Jon Brion (che interpreta Celeste, Moog e Farfisa), nonché le apparizioni di David Sancious, Charlie Giordano e Soozie Tyrell. Il disco è stato mixato da Tom Elmhirst.

Western Stars, ecco le 13 tracce

Le 13 tracce comprendono una vasta gamma di temi americani, di autostrade e spazi deserti, di isolamento e comunità, di casa e di speranza.

  1. Hitch Hikin’
  2. The Wayfarer
  3. Tucson Train
  4. Western Stars
  5. Sleepy Joe’s Café?
  6. Drive Fast (The Stuntman)
  7. Chasin’ Wild Horses
  8. Sundown
  9. Somewhere North of Nashville
  10. Stones
  11. There Goes My Miracle
  12. Hello Sunshine
  13. Moonlight Motel

Tutte le canzoni sono state scritte da Bruce Springsteen.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.