Coronavirus Campania
adv

Nella giornata di ieri solo sette casi di Covid-19 in Campania, tre persone guarite e nessun decesso

L’Unità di Crisi allestita dalla Regione Campania comunica ogni giorno la situazione riguardante la pandemia da Coronavirus. Ieri, domenica 2 agosto, sono stati accertati sette casi su 2194 tamponi effettuati in tutta la regione. 

La Campania e il Covid-19

Sempre nella giornata di ieri sono guarite tre persone (dall’inizio dell’emergenza sono state 4180) e nessun individuo è deceduto a causa del Covid-19. I contagiati risultano essere 5016 e i tamponi effettuati 337192. Fino a ieri sono morte, a causa del Coronavirus, 435 individui. 

Il Nolano e il Cilento

A preoccupare, in particolare modo, sono due territori in Campania: il Cilento (Provincia di Salerno) e la zona del Nolano (Casamarciano e Cicciano). 

Nel mese di luglio nel Cilento ci sono stati 40 casi su un totale di 82 persone contagiate nella Provincia di Salerno. Su 17 persone ricoverate, 3 risultano essere in terapia intensiva. 

A Casamarciano e a Cicciano è stato fatto obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, così da implementare la sicurezza dei cittadini (decisione derivata dall’aumento dei contagi nei due comuni del Nolano).