Cerimonia di chiusura delle Universiadi
Immagine della cerimonia di apertura. Foto Davide Ferrante
adv

Allo Stadio San Paolo, domenica alle 21.00, andrà in scena la cerimonia di chiusura delle Universiadi

La cerimonia di chiusura delle Universiadi si prospetta molto spettacolare. Domenica 14 luglio alle ore 21.00, allo Stadio San Paolo, andrà in scena un vero e proprio show.

Tanti gli ospiti previsti per chiudere in bellezza la 30° edizione di questa manifestazione internazionale, vediamo nel dettaglio quello che ci aspetta.

Cerimonia di chiusura delle Universiadi: il tema della serata

Ogni cerimonia che si rispetti al suo interno presenta un tema, un filo conduttore per l’intera serata che, normalmente, contraddistingue la città che ospita queste competizioni sportive.

A Napoli sarà il rito del caffè sospeso, un rituale, ormai, non più in voga, anche se, raramente, è ancora presente. Il caffè sospeso, per chi non lo sapesse, è appunto una tazzina di caffè già pagata e lasciata per eventuali clienti che non hanno i soldi per pagarla, un’antica tradizione che si vuole riproporre.

Il caffè sospeso, però, è anche la metafora dell’accoglienza che contraddistingue la città napoletana e che si unisce ai valori dello sport.

Grandi ospiti per un gran finale

Per la cerimonia di chiusura delle Universiadi non potevano mancare dei grandi ospiti. Ovviamente i protagonisti assoluti rimarranno gli atleti che, in questi giorni, ci hanno regalato delle gare emozionanti, ma saranno accompagnati da personaggi molto noti al pubblico italiano.

Protagonisti assoluti saranno i The Jackal, voce narrante della serata, accompagnati dalle musiche del rapper napoletano Clementino e del vincitore del Festival di Sanremo Mahmood.

Da buona tradizione non potranno mancare, per la chiusura dello spettacolo, i fuochi artificiali.

Biglietti in vendita

Già da qualche giorno sono disponibili i biglietti per assistere alla cerimonia di chiusura delle Universiadi. Come e dove acquistarli? Dal sito della manifestazione sono disponibili i punti vendita e le modalità per l’acquisto online.

I prezzi variano secondo il settore dello stadio scelto: distinti, tribuna laterale A, tribuna Posillipo 4 euro; curva A 2 euro. I bambini sotto i 5 anni entreranno gratis. Ricordiamo che non tutti i settori dello stadio saranno occupabili per via delle coreografie.

Se non avete ancora acquistato il biglietto, vi consigliamo di provvedere. Manifestazioni del genere capitano di rado nella città partenopea ed è un’occasione da non perdere, per gli appassionati sportivi e non solo!