Per il secondo anno consecutivo il Changi Airport di Sigapore viene eletto dai viaggiatori il più bello del mondo
adv

Per il secondo anno consecutivo il Changi Airport di Sigapore viene eletto dai viaggiatori il più bello del mondo

La classifica redatta da eDreams si basa su un sondaggio effettuato tra circa 80.000 viaggiatori che frequentano aeroporti con un traffico superiore ai 9 milioni di persone all’anno. Con un punteggio di 4,43, lo scalo asiatico, si conferma al primo posto della suddetta classifica. Il Changi ha ottenuto, infatti, i punteggi più alti in tutte le categorie recensite: ristoranti, shopping e sale d’attesa.

Changi – Singapore un aeroporto straordinario

I servizi di lusso offerti da questo hub sono tantissimi. Ci si può rilassare in una delle tre spa o godersi un film in uno dei due cinema posti all’interno dell’aeroporto, farsi una nuotata in piscina o rilassarsi comodamente nell’albergo all’interno dello scalo. Se, invece, si ha pochissimo tempo a disposizione è possibile rilassarsi e godersi un fantastico massaggio su una delle numerosissime poltrone poste all’interno dei Terminal.

Per gli amanti dello shopping all’interno dell’aeroporto ci sono tutti i più importanti marchi di moda (Tiffany, Gucci, Armani, ecc…), inoltre, è possibile degustare piatti buonissimi in una delle tantissime catene di ristorazione. Per chi, invece, apprezza di più la natura l’aeroporto riserva delle sorprese sensazionali: è possibile ammirare al suo interno splendide fontane ricche di vegetazione e bellissimi pesci o godersi il panorama su una terrazza circondati da cactus di ben 100 specie diverse o ancora ritrovarsi in un bellissimo giardino pieno di farfalle coloratissime.

Il modo in cui il Changi è stato progettato e costruito, ridefinisce il concetto stesso di aeroporto, quest’ultimo non è più un semplice luogo di passaggio ma un posto dove trascorrere momenti memorabili prima di raggiungere la destinazione del nostro viaggio.

Tour gratuito Singapore

Tra i servizi offerti dall’aeroporto a di tutti i passeggeri in transito, che abbiano almeno 6 ore di tempo tra un volo e altro, c’è anche un tour gratuito della città. Il giro turistico dura per lo più tre ore e tocca alcuni dei luoghi più belli di Singapore. Nella tappa serale è possibile assistere allo spettacolo di luci e suoni al Garden by the bay. Uno spettacolo mozzafiato.

Il nuovo Terminal

Il Changi Airport promette di stupirci ancora. Il nuovo terminal, costato 1,25 miliardi di dollari, si chiamerà Jewel (gioiello) e sarà inaugurato quest’anno. La struttura di 10 piani, sarà una vera è propria foresta pluviale piena di alberi e piante, dotata di una cascata alta ben 40 metri al centro della struttura. Inoltre, durante le ore notturne la cascata regalerà ai viaggiatori spettacoli di luci e suoni. Oltre, alla cascata il fulcro di quest’opera, progettata dallo studio di architettura Moshe Safdie, è la foresta pluviale riprodotta al suo interno, i viaggiatori si sposteranno su passerelle per camminare sulle cime degli alberi e tra i ristoranti e negozi. Il nuovo terminal sarà una combinazione perfetta tra un centro commerciale, un giardino e un aeroporto.

Avatar
Mi chiamo Benedetta Greco, nel 2013 mi sono laureata in giurisprudenza, presso l'università Federico secondo di Napoli, con tesi sulla definizione di terrorismo in diritto internazionale (di cui vado molto fiera). Ho collaborato come praticante avvocato abilitato per diversi Studi legali e nel 2016 dopo tre anni di gavetta ho superato con successo l'esame di abilitazione alla professione forense. Le mie esperienze professionali si estendono anche al piano della didattica: nel 2014 ho diretto dei moduli riguardanti la “Legislazione commerciale” e “ Legislazione fiscale” nell'ambito di un corso sui “Requisiti professionali per il commercio” nonché un modulo sui “Riferimenti normativi e legislativi in ambito socio sanitario” rientrante nel corso di studi per l’acquisizione dell’attestato di Operatore socio sanitario.