Cinema estate
Tanti sono i film da vedere al cinema questa estate
adv

Una vecchia canzone raccontava di un’estate al mare, ma quest’anno, sembra, che la passeremo molto al cinema

Esiste una tendenza tutta italiana che porta a non proiettare i grandi film durante l’estate, ma quest’anno le cose cambieranno, molti cinema rimarranno aperti per far vedere le ultime produzioni internazionali.

Quali sono i film più attesi per la stagione estiva? Alcuni sono già usciti, altri saranno a breve sul grande schermo.

Cinema d’estate: Toy Story 4

Il cartone è già uscito il 26 giugno e, senza ombra di dubbio, è il film più atteso dai bambini, ma non solo. Le opere precedenti hanno accompagnato l’infanzia di migliaia di persone e il nuovo capitolo affascinerà sicuramente anche i ragazzini di oggi.

In Italia sentiremo, però, sicuramente la mancanza di Fabrizio Frizzi che doppiava lo Sceriffo Woody, ma è stato sostituito degnamente da Angelo Maggi, doppiatore, tra gli altri di Bruce Willis e Tom Hanks. Proprio quest’ultimo dà la voce a Woody nella versione americana.

Cinema d’estate: La mia vita con John F. Donovan

Nelle sale dal 27 giugno, il film è stato un po’ stroncato dalla critica nonostante un cast stellare: Kit Harington (protagonista di Game of Thrones) e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon. Narra la storia di John Donovan che intrattiene uno scambio di lettere con un suo piccolo fan.

Spider-Man: Far From Home

I film Marvel, ormai, sono tra i più attesi dagli appassionati di cinema e, dopo la conclusione degli Avengers, c’è tanta curiosità nello scoprire che cosa accadrà in questa pellicola. Uscirà nelle sale il 10 luglio e l’Uomo Ragno sarà ancora interpretato da Tom Holland, ma ci saranno anche Jake Gyllenhal (reso celebre dal film Donnie Darko) e l’immancabile Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury.

Domino

Uno dei registi più apprezzati nel panorama cinematografico internazionale, Brian De Palma (Scarface, Gli Intoccabili, Carlito’s Way), si cimenta in questa nuova opera sfruttando l’attenzione mediatica versa alcuni dei protagonisti del Trono di Spade: Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister) e Carice van Houten (Melisandre).

La storia narra di un agente di polizia che vuole vendicare l’omicidio di un suo amico, ma l’uomo a cui dà la caccia è un membro della CIA. Al cinema dall’11 luglio.

Cinema estate
Toy Story 4 è uscito al cinema il 26 giugno

Serenity

Il film, in uscita il 18 luglio, vede protagonisti i premi Oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Quest’ultima interpreta una donna che chiede aiuto al suo ex (McConaughey) per essere salvata dal marito violento.

Men in Black: International

Torna nelle sale un cult del cinema di fantascienza: Men in Black. Questa volta, però, non ci saranno gli storici protagonisti Will Smith e Tommy Lee Jones. Il nuovo duo, che nel film controlla l’attività aliena sulla terrà, vedrà come interpreti Chris Hemsworth (Thor negli Avengers) e Tessa Thompson.

Il lungometraggio è uno spin-off, quindi mantiene la base dell’opera originaria, ma narra storie parallele con personaggi differenti. Uscirà al cinema il 25 luglio.

Il Re Leone

Da qualche anno ormai, siamo abituati ai live action e ai remake, non sempre eccelsi, dei film di animazione Disney (La Bella e la Bestia, Dumbo, Aladdin, ecc…) e il 21 agosto sarà il turno de Il Re Leone, che si candida ad essere uno dei protagonisti del botteghino di questa estate.

IT

L’horror più atteso dell’anno, non solo di questa estate, è la seconda parte di It. Riuscirà a confermare il successo del primo film? Per saperlo dobbiamo aspettare il 5 settembre.

C’era una volta a Hollywood

Ultimo, ma solo per la data, è il 9° film di Tarantino che uscirà in Italia il 19 settembre. Del lungometraggio ne abbiamo già ampiamente parlato in un articolo precedente, ma è una conferma che questa estate la passeremo più al cinema che al mare!