Citroën C3 Uptown il restyling adatto per l'uomo in città
adv

La nuova Citroën C3 Uptown punta tutto sul pubblico maschile e sulla comodità in ambito cittadino

Citroën C3 Uptown, presentata a Milano e destinata prevalentemente al pubblico maschile.
Colorazioni particolari, badge, finiture e scritte personalizzabili si fondono con gli interni in pelle e tessuti di alta qualità.
E’ un auto che richiama allo stile dei mitici “barber shop” degli anni Sessanta, con un anima moderna: tecnologica e sportiva.

Uptown: “inspired by you”

Come ben sappiamo, fin dal 2002 (anno di messa in commercio), la Citroën C3 è un grande classico della casa francese.
Questa nuova versione, la Uptown, è stata studiata sul “pubblico maschile metropolitano”: “inspired by you”, come recita il motto dell’azienda.
La vettura è riconoscibile, dunque, da badge, tinte nuove e scritte personalizzabili sul tetto e fiancate; i cerchi in lega da 17 pollici Cross Black e gli interni in pelle donano una grande eleganza.
C’è anche un altra particolarità, un accessorio unico: l’ “Uptown Wax”, una cera per capelli e barba, applicabile anche sulla carrozzeria.

Tra eleganza e “old style”

La Citroën C3 Uptown richiama, dunque, al mitico decennio degli anni Sessanta.
In un momento storico in cui i Barber Shop (e la cultura hipster) erano tra i maggiori interessi maschili.
Per questa ragione, Citroën ha collaborato con l’azienda Tonsor 1951: fornitrice di prodotti per barbieri.
Di seguito riproponiamo le dichiarazioni di Elena Fumagalli, responsabile comunicazione di Citroën Italia.
“Una versione molto raffinata ed elegante per un uomo moderno e contemporaneo che vive la metropoli dedicando cura anche a se stesso e la propria immagine –Vogliamo che il cliente possa esprimere appieno la propria personalità”. -nel corso dell’anno lanceremo una serie dedicata ai 100 anni di Citroën, parte di una edizione trasversale che interesserà C3 e altri modelli, tutti accomunati da una personalizzazione specifica che richiama anche nei colori il logo originale e la storia della Marca”.

A misura d’uomo

L’auto è disponibile nei seguenti colori: Night Black, Polar White o Platinum Grey (abbinate tutte al tetto Onyx Black).
Gli interni catturano gli occhi grazie ai materiali raffinati, con i rivestimenti in pelle mista a un tessuto (di lavorazione Herringbone): copre sedili, plancia, volante e i pannelli della porta.
Tutto messo a punto per richiamare uno stile fortemente maschile, in linea con le forme “Chevron”: simbolo della casa francese, che festeggerà il centenario tra 2 mesi.

Le tecnologie in dotazione

L’equipaggiamento tecnologico della Citroën C3 Uptown include la dotazione del livello “Shine” (il top di gamma).
Troviamo, quindi, l’accesso keyless, il Pack Navigation DAB, l’avviso di superamento della corsia, i vetri posteriori oscurati e la telecamera di retromarcia.
Le connessioni a smartphone avvengono tramite i più conosciuti sistemi, presenti praticamente in ogni autovettura oggigiorno.

Prezzi e motori

I motori, tutti omologati Euro 6.2, prevedono sia l’alimentazione Diesel (Blue HDi 110) che a Benzina (tre cilindri PureTech da 82 o 110 Cv).
Tutti con cambio manuale, mentre il cambio automatico EAT6 è destinato alla versione benzina da 100 cavalli.
Con quasi 500 mila immatricolazioni, Citroën C3, è il modello di punta della casa francese, il più venduto dal 2016.
Citroën C3 Uptown è già disponibile nelle concessionarie italiane, con prezzi che vanno da 17.150 a 20.100 euro,