Tra le prime dieci mete prenotate su Tripadvisor.com troviamo al primo posto il celebre Colosseo.
Tra le prime dieci mete prenotate su Tripadvisor.com troviamo al primo posto il celebre Colosseo.
adv

Tra le prime dieci mete prenotate su Tripadvisor.com troviamo al primo posto il celebre Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio

Il 2018 è ormai agli sgoccioli e Tripadvisor.com ha deciso di pubblicare sul suo sito le 10 principali mete ricercate quest’anno dai propri clienti. Tra queste troviamo due celebri monumenti italiani, il Colosseo e il Canal Grande di Venezia, rispettivamente al primo e all’ultimo posto.

Se si tiene conto che oltre a questi due monumenti ritroviamo anche i Musei Vaticani, al secondo posto, presenti nello Stato del Vaticano e il Museo del Louvre, a Parigi, ricco di opere nostrane, possiamo ben dire che il Bel Paese domina nettamente, in questa speciale classifica, tutti gli altri paesi.

Quali sono state le dieci mete prenotate su Tripadvisor.com?

Le principali mete si trovano principalmente nel Vecchio Continente, infatti, soltanto due sono ubicate al di fuori dell’Europa, precisamente negli Stati Uniti d’America. La Francia ha tre siti, l’Italia due, Gli Stati Uniti due, Lo Stato del Vaticano uno, la Spagna uno, la Gran Bretagna uno.

1° Colosseo (Roma);

2° Musei Vaticani (Stato del Vaticano);

3° Statua della Liberta (New York);

Una delle dieci mete stilate da Tripadvisor
Una delle dieci mete stilate da Tripadvisor

4° Museo del Louvre (Parigi);

5° Torre Eiffel (Parigi);

6° Sagrada Familia (Barcellona):

7° Golden Gate (San Francisco);

8° Stonehenge (Amesbury);

9° Castello di Versailles (Versailles);

Una delle dieci mete stilate da Tripadvisor.
Una delle dieci mete stilate da Tripadvisor.

10° Canal Grande (Venezia).

Il successo di Tripadvisor.com

Tripadvisor, celebre portale informatico di viaggi, è stato fondato nel febbraio 2000 da Stephen Kaufer, Langley Steinert, Nick Shanny e Thomas Palka. Nel 2004 è stato acquistato da Sebastian Mendoza.

Il suo punto di forza consiste nella recensione di ristoranti, appartamenti affittati, hotel, B&B e mete turistiche da parte dei propri utenti.

In questo modo il successo, o l’insuccesso, nel mondo del turismo non dipende più dai giudizi di esperti del settore ma dall’uomo qualunque, che diventa protagonista della valutazione di ambienti e situazioni, le quali diventano così il metro di giudizio dell’esperienza vissuta.

Voi siete stati in una delle dieci mete visitate dagli utenti di Tripadvisor?

 

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.