webconference 7 maggio
adv

“Emergenza Covid-19. Strumenti europei a sostegno delle imprese” nuova WebConference del 7 maggio 2020

Giovedì 30 aprile 2020 si è tenuta una prima WebConference gratuita dal titolo Fase 2: Ri-Apriamo: Sicurezza in ufficio”. Ad organizzarla è stata la PSB Consulting, società campana  di consulenza aziendale. Quest’ultima, visto il successo del primo appuntamento, ha deciso di organizzare una nuova conferenza telematica (sempre gratuita) per il 7 maggio 2020, a partire dalle ore 15.30. 

Riapertura nella Regione Campania 

Visto la grande importanza del comprendere bene anche quanto prevede la normativa sia nazionale sia regionale per le riaperture previste a partire da oggi, 4 maggio 2020, Pasquale Natale (Amministratore Unico della PSB Consulting) sarà intervistato oggi, dalle ore 17.00, sul profilo Instagram di Giuseppe Esposito 167 da Jamme Assiem in collaborazione con la PSB Srl. Tema portante dell’intervista sarà la “Disciplina sulla normativa nazionale regionale per le riaperture delle nostre attività”. 

Strumenti europei a sostegno delle imprese

La Repubblica Italiana ha già stabilito una serie di misure per far ripartire l’economia. Ma ciò non basta. E’ necessario un deciso intervento da parte dall’Unione Europea. Proprio questo punto sarà il tema centrale che verrà affrontato nella WebConference dal significativo titolo: “Emergenza Covid-19. Strumenti europei a sostegno delle imprese”.  

Un argomento di fondamentale importanza, oserei dire vitale per le tante imprese italiane, ed europee, che in questo momento hanno necessità di liquidità e di sostegno materiale per poter riprendere le proprie attività. 

Relatori e le diverse tematiche affrontate

A moderare l’incontro sarà di nuovo il Direttore del nostro giornale online, Raimondo Miele. Le diverse tematiche in oggetto saranno discusse da esperti del settore. Vediamo insieme quali e gli oggetti dei loro interventi.

Pasquale Natale (Amministratore PSB Consulting ed Esperto di Sicurezza sul Lavoro) – Saluti

Mario Caputo (Esperto di Politiche Comunitarie e Consulente per il Dipartimento per la Coesione e l’Agenzia per la Coesione Territoriale) – Le risposte dell’Europa alla crisi del COVID-19 – Le modifiche dei fondi strutturali – Il Pacchetto SURE- Il Pacchetto CRI;

Elena Bonavolontà (Esperta di programmazione e progettazione) – La modifica delle normative sugli aiuti di stato – Le novità del Consiglio Europeo del 23 Aprile (BCE, Recovery Found) – Novità del Team Europa

Donato Aiello (Dottore Commercialista e Presidente del Patto Territoriale Penisola Sorrentina) – Esperto di finanza agevolata – Strumenti di finanza agevolata, Contratti di Sviluppo e bando Impresa Sicura

Come partecipare 

Se interessati a partecipare a questo evento gratuito potete farlo iscrivendovi tramite questo link

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.