Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
adv

L’attesissimo gioco è stato presentato ieri all’E3 2019 di Los Angeles con un ospite d’eccezione: Keanu Reeves!

Il videogame

Si tratta di un videogioco di ruolo in stile avventura dinamica in prima persona, e il protagonista si muoverà nella città californiana di Night City. Il personaggio sarà completamente personalizzabile e modificabile durante il corso della storia. Anche la classe, l’aspetto, i modi e le armi che potrà utilizzare saranno a completa discrezione del giocatore. Vi saranno numerosi power-ups, modificatori tecnologici che permetteranno al personaggio da noi guidato di primeggiare sugli altri.

Il trailer ufficiale

Ben 4 minuti e 14 di trailer in cui, alla fine del filmato compare l’attore canadese che ha  recentemente vestito i panni dell’assassino numero uno in circolazione John Wick. Nel video abbiamo subito l’immagine di quello che sarà il videogioco, ovvero uno sparatutto a tinte forti in cui primeggeranno gli impianti cybernetici e le modifiche al corpo umano. Viene subito ripercorso il passato del protagonista, V, un malvivente che ha visto esalare l’ultimo respiro al suo amico in seguito alle conseguenze di un colpo. Tornati nel “presente”, il ragazzo ingaggia uno scontro con il boss della zona e con i suoi due scagnozzi, uscendone ferito mortalmente. Si risveglia all’interno di una discarica, in pieno giorno, con una figura che gli ordina di alzarsi dicendo di avere un lavoro da fare insieme. L’inquadratura si alza e vediamo il volto di quest’uomo: Keanu Reeves è uno dei characters del videogame di CdProjekt!

Ultime informazioni

Neanche il tempo di far terminare il video e, alla comparsa di Keanu Reeves, un ragazzo dalla folla urla “you’re breathtaking!“. Si è trattato di Peter Sark, uno youtuber presente in sala. La scena ha colpito così positivamente i vertici di CD Projekt che è stato deciso di regalare al ragazzo un copia della Collector’s Edition del videogioco.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020 e sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Non sappiamo ancora se il titolo sarà cross-gen, essendo stata ufficializzata la data di avvento delle nuove console verso l’ultimo trimestre del 2020.