Dark
Si sta girando la terza stagione di Dark
adv

Dark è delle serie più apprezzate dagli utenti di Netflix e, nonostante i suoi complicati intrecci, ha appassionato migliaia di persone

Nell’oceano delle serie televisive, ce n’è una che emerge per complessità, cura dei particolari e per gli eventi inattesi: Dark

A breve uscirà, sempre su Netflix, Stranger Things, ma Dark con la sua seconda stagione ha lasciato di stucco tutti i suoi fan.

Dark: la trama

La serie tedesca narra le strane e misteriose vicende che accadono nel 2019 a Winden, piccola cittadina tedesca. La tranquilla vita degli abitanti del paese svanisce nel momento della scomparsa di due bambini che sembrano spariti nel nulla.

Oltre a queste scomparse, accadono altri strani fenomeni come: la morte di numerosi uccelli e degli impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina.

Tutti avvenimenti che fanno ricordare la scomparsa di un altro ragazzo, ben 33 anni prima, di nome Mads Nielsen, di cui non si ebbe più notizia. La storia, però, si concentra sulla sparizione di un particolare bambino, Mikkel Nielsen e da qui che poi sorgeranno i complicati intrecci di storie nelle serie.

Nel corso delle due stagioni svaniranno altri personaggi importanti come Ulrich Nielsen e Jonas Kahnwald ma dove sono finiti? In realtà la domanda giusta è quando…in che epoca si trovano?

Nelle grotte di Widen, infatti, si trova un passaggio per altre epoche che porta gli abitanti del posto nel passato o nel futuro. A ciò si aggiunge anche la creazione di una vera e propria macchina del tempo che, come abbiamo visto nella seconda stagione, porterà numerosi protagonisti ad attraversare diverse epoche, dal 1921 fino ad un apocalittico futuro.

Ma chi c’è dietro tutto questo? Ci sono “I viaggiatori”, ma chi sono? L’ultima stagione ci ha dato delle risposte, ma dobbiamo aspettare la terza per avere un quadro generale. Inoltre, si tratta solo di viaggi nel tempo? Sembrava di sì, ma l’ultima puntata si è conclusa con un forte interrogativo, esistono altre dimensioni?

Si registra la terza stagione

I fan non dovranno attendere molto per la terza e ultima stagione, infatti già sono iniziate le riprese che ci porteranno a capire questo misterioso mondo che ci è stato raccontato.

Alcuni appassionati, però, si sono dimostrati un po’ delusi, si aspettavano un numero maggiore di puntate. In realtà, come hanno dichiarato i produttori, la serie è stata sempre pensata come un ciclo di tre stagioni.

Inoltre, secondo il nostro parere, prolungare un programma oltre il suo naturale termine, potrebbe portare ad un calo della qualità, come purtroppo è successo in altre occasioni.