Days Gone
Days Gone
adv

Days Gone, post apocalittico di genere action-horror sviluppato da SIE Bend Studio, uscirà il 26 aprile in esclusiva su PlayStation4.

Aggiornato il 14/02/2019

Days Gone

Open world, survival horror, action, zombie, motocicletta e poca umanità. Sono questi gli ingredienti principali di Days Gone, annunciato all’Electronic Entertainment Expo 2016 il 13 Giugno di tre anni fa. Un mix che sembra ben promettere, e che si fa forte di un’ottima programmazione e di un’ancor migliore pubblicità.

La nascita

Sviluppato con una versione migliorata del famoso motore grafico Unreal Engine 4, Days Gone la cui produzione è iniziata ufficialmente a gennaio 2015. Da lì è stato presentato grazie ad un trailer all’E32016, mentre un successivo trailer, stavolta più esplicativo, che mostrasse il gameplay ed il mondo circostante, è stato presentato all’E32017, e mostrava il protagonista alle prese con un enorme gruppo di zombie.

Old Style

Il protagonista del videogame, Deacon St. John, incarna il tipico stile da trash-biker anni ’90. In una fisionomia ed un atteggiamento troppo simili al Daryl Dixon di The Walking Dead, dai capelli lunghi alla giacca di jeans, senza dimenticare gli spostamenti a cavallo di una solida motocicletta e l’immancabile balestra.

Quanti morti viventi?

In un mondo del genere, di cui già abbiamo visto spunti in diverse storie televisive o a fumetti, il nemico è sempre dietro l’angolo. I nemici a cui spareremo per primi saranno gli zombie che, in questo videogioco, prendono il nome di Furiosi. Essi si suddividono in più gruppi: gli Erranti, dei mostri vaganti che si uniscono in piccoli gruppi e vagano senza meta; le Larve, zombie che rimangono a guardia di un posto che individuano come rifugio; le Sirene, in grado di richiamare l’attenzione di tutti i Furiosi vicini; ed infine i Colossi, nemici nettamente più difficili da sconfiggere rispetto agli altri.

E gli umani?

Non tutti gli umani saranno amichevoli. Infatti, in un mondo in cui le risorse scarseggiano, il più forte diventa cacciatore, il più debole preda e le leggi umane soccombono alle leggi di natura, facendo sì che, il più delle volte, si sarà costretti a sparare ad altri esseri umani semplicemente per salvare la pelle.

Nuovo Trailer

Il nuovo trailer di Days Gone è stato appena rilasciato: ecco spiegato un po’ del passato di Deacon e dei suoi nemici.