DMC 5
Devil May Cry 5
adv

Pubblicato il nuovo trailer di Devil May Cry 5: facciamo la conoscenza di V.

Un nuovo trailer di Devil May Cry 5 è stato rilasciato da Capcom nella giornata del 18 Dicembre. Nel filmato è ripreso un personaggio del tutto nuovo, il cui nome è V, che ci mostra come combattere i demoni a colpi di… bastone.

In passato, come in DMC3, Dante ci aveva abituato ad armi molto inusuali, come le spade parlanti Agni&Rudra o la chitarra Nevan, ma il pistolero demoniaco non sembra (almeno dal trailer) in possesso del bastone del nuovo personaggio.

V evoca infatti, per mezzo della propria arma, differenti entità che possono combattere al suo fianco per distruggere i nemici. Nel filmato ne possiamo scorgere tre: un corvo, un’oscura pantera ed un golem.

Il gioco sembra riprendere i fasti dei precedenti Devil May Cry sviluppati da Capcom, non proseguendo la versione imbastita da Ninja Theory.

Personaggi

Nei trailer rilasciati precedentemente scopriamo che sono presenti, in questo capitolo della saga, numerosi personaggi che hanno fatto parte della storia di Dante. Tra i primi spunta Nero: indiscutibilmente simile nel look al Dante di DMC: Devil May Cry, risulta sprovvisto del suo braccio demoniaco ed accompagnato dalla sua assistente Nico, inventrice di vari gadget avveniristici che permettono al suo amico di sopravvivere in questa terra strapiena di demoni.

Ritroviamo felicemente anche Trish, intrappolata all’interno di un demone tentacolare e Lady, la figlia dell’antagonista principale del terzo capitolo della saga. Ultimo, ma primo per importanza, abbiamo anche il figlio prediletto di Sparda. Aspetto più maturo, ma sempre indissolubilmente giovanile, Dante si presenta a bordo di una motocicletta ed avendo con sé le fidate Ebony & Ivory, con cui tenterà di bucherellare i numerosi nemici di questo capitolo.

V: Amico o nemico?

Le intenzioni di V non sembrano essere le migliori nei confronti del mezzo-demone. Intrappolando i suoi amici, sembra voglia colpire il figlio di Sparda attaccando i suoi sentimenti verso gli umani di cui si circonda. Ma dopo aver visto tutta questa serie di personaggi, una domanda risulta spontanea: che fine ha fatto Vergil?

Aggiornato il 08/01/2019

Altra demo in arrivo!

Stando a quanto affermato nella giornata di oggi da Capcom, sembra sia in arrivo una nuova demo di DMC5, con data d’uscita il 7 Febbraio. La demo precedente è stata ritirata e non più disponibile per il download, ma è ancora disponibile per essere giocata da chiunque l’abbia già scaricata. Sono chiarissime, in merito, le parole del publisher in un tweet:
“Mille grazie a tutti coloro che hanno scaricato e provato la demo di Devil May Cry 5 su Xbox One! A partire da oggi non sarà più disponibile per il download, ma è ancora giocabile se l’avete installata sul vostro sistema. Una nuova demo uscirà su PS4 e Xbox One il 7 febbraio!”

A questo punto, per tutti gli appassionati, non resta che attendere i pochi giorni che ci separano da questa nuova data, dando per assodato che, comunque, il gioco completo di Devil May Cry 5 verrà rilasciato l’8 Marzo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.