Digitale terrestre Sky: quanto costa l'abbonamento? Ecco le offerte
adv

Il digitale terrestre Sky propone tre pacchetti di abbonamento, ad un costo molto inferiore agli abbonamenti satellitari. C’è anche SKY GO

L’arrivo del digitale terrestre Sky avviene in un momento particolarmente propizio per il colosso della pay tv. Libera dalla concorrenza di Mediaset Premium, che quest’anno ha scelto di non investire nel settore degli eventi sportivi a pagamento, Sky si è imposta come leader assoluto del settore e riferimento obbligato per tutti coloro che vogliono sottoscrivere un abbonamento alla pay tv.

Non tutto è però filato liscio. L’arrivo di DAZN ha rimescolato le carte in tavola, costringendo Sky a rimodulare rapidamente le proprie offerte. Ne è seguita una marea di reazioni negative e di ricorsi da parte degli utenti e delle associazioni a tutela dei diritti dei consumatori. Infine l’ANTITRUST, intervenuta sulla vicenda, ha multato pesantemente Sky per pubblicità ingannevole, comminando al gigante della pay tv una multa da ben 7 milioni di euro (leggi qui). Stessa sorte è toccata a DAZN con la sentenza di pochi giorni fa, che prevede un’ammenda da 500000 euro.

Ad ogni modo, Sky sembra aver imparato perfettamente la lezione. Le nuove offerte per il digitale terrestre, oltre ad essere estremamente allettanti sotto il profilo economico, sono esposte dall’azienda con la massima trasparenza e chiarezza.

I costi del digitale terreste SKY: tutti i tipi di abbonamento

Sky giunge sul digitale terrestre con un’offerta divisa in tre diversi pacchetti. Il primo dei tre è quello base, chiamato “Sky TV”: comprende 4 canali di intrattenimento, uno dei quali dedicato ai documentari, e 8 canali Premium su cinema e serie TV. Ecco l’elenco completo dei canali disponibili agli abbonati sul digitale terrestre: Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy. Il costo del pacchetto base Sky TV è di 14,90 euro mensili.

I restanti due pacchetti di abbonamento di digitale terrestre Sky sono per gli amanti del calcio e dello sport in generale. Sky Calcio è dedicato alla Serie A e permette la visione di due canali in esclusiva: Sky Sport Serie A e Sky Sport 24. L’offerta comprende 7 match settimanali del campionato di massima serie, sui 10 totali previsti: restano in esclusiva DAZN l’anticipo del sabato sera, il match delle 12.30 della domenica, più un match tra quelli programmati per le ore 15.00. Chi volesse aggiungere Sky Calcio a Sky TV dovrà pagare un abbonamento complessivo di 24,90 euro.

Ultimo pacchetto è Sky Sport, che comprende i canali Sky Sport Uno e Sky Sport 24. L’offerta comprende tutti i match delle squadre italiane impegnate nelle competizioni europee, oltre a Diretta Gol, la panoramica da tutti i campi di gioco. In merito ai campionati nazionali sono presenti la Premier League, la Bundesliga ed un match settimanale del campionato di Serie A. In più sono compresi Motomondiale, Formula 1, basket NBA ed un buon numero di tornei del circuito tennistico maschile e femminile (compresi gli eventi più importanti), oltre al wrestling. L’acquisto del terzo pacchetto porta il prezzo complessivo dell’abbonamento a 34,90 euro mensili.

Per sottoscrivere l’abbonamento basterà attivare la relativa tessera; l’offerta può essere disdetta in qualsiasi momento. Sky Go, l’app di Sky per lo streaming dei contenuti su dispositivi portatili, computer e tablet, è inclusa nell’offerta.