Napoli
adv

Alcune persone, afferenti a Disoccupati 7 Novembre, stanno protestando a Napoli (Piazza Matteotti) per trovare lavoro

Tre manifestanti, del gruppo Disoccupati 7 Novembre, sono saliti sulle impalcature del palazzo di fronte alla sede istituzionale della Città Metropolitana di Napoli e sono riusciti a srotolare uno striscione contenente la scritta “Incompetenti”. 

Piazza Matteotti (Fonte Wikipedia)

Il perché nel prosieguo dell’articolo. 

I disoccupati a Piazza Matteotti

Il fatto, che sta accadendo proprio in queste ore, è stato così spiegato all’ANSA (Agenzia Nazionale Stampa Associata): “La scritta Incompetenti è rivolta alle istituzioni che, nonostante l’individuazione già da tempo di progetti di inserimento lavorativo per il recupero del patrimonio, del verde e del decoro urbano, non si riesce a concludere l’iter […]. 

Le istituzioni si scaricano a vicenda le colpe di questi inadempimenti“.

Il gruppo di disoccupati si è diviso in due: tre sulle impalcature e gli altri sono in presidio davanti alla sede della Città Metropolitana. 

Ulteriori commenti

I disoccupati lamentano il fatto che il Comune di Napoli, la Città Metropolitana e la Regione Campana non stiano rispettando gli impegni presi, in un percorso di assunzioni che dura da ben 5 anni. 

Comune, Città metropolitana e Regione diano risposte a un percorso che dura da oltre 5 anni con proposte, recupero risorse pubbliche e progetti di pubblica utilità per un lavoro ed un salario ai disoccupati“.