amazon
amazon
adv

Il boss di Amazon Jeff Bezos e sua moglie MacKenzie S. Tuttle, mettono in scena il divorzio più salato della storia

25 anni di matrimonio non sono bastati a cementare il rapporto tra Jeff Bezos, paperone di Amazon, e sua moglie Mackenzie.

I 2 hanno annunciato il divorzio via Twitter, sostenendo che il tutto si è svolto in un clima di massima serenità e che, se potessero tornare indietro negli anni, rifarebbero esattamente le stesse scelte. Gli ex sposini infatti sono grati l’un l’altro per il tratto di vita percorso insieme.

Una rottura da Guinness world record

Probabilmente ognuno dei nostri lettori sta pensando che vorrebbe essere al posto di  Mackenzie. La bella 48enne potrebbe infatti ottenere dalla separazione, la metà esatta del patrimonio di Jeff. Ricordate il divorzio milionario tra l’ex premier Silvio Berlusconi e Veronica? Beh se quelle vi sembravano cifre esorbitanti, aspettate di leggere quanto segue.

Jeff Bezos..
Jeff Bezos..

Le ricchezze del Ceo di Amazon ammontano a circa 136 miliardi di dollari, che fanno di Jeff  l’uomo più ricco del mondo. Questo primato potrebbe però essergli strappato, e restituito a Bill Gates ( con i suoi 98 miliardi). Lo stato di Washington (dove l’ex coppia risiede) prevede che si dividano equamente tutte le proprietà comuni, incluse le entrate generate durante il matrimonio.

Non ci vuole certo un matematico: l’ex signora Bezos riceverebbe un risarcimento di 68 miliardi di dollari, il che farebbe della donna, la quarta persona più ricca al mondo. Sarebbe in assoluto la separazione più costosa della storia.

La questione Amazon

Per adempiere a questo gravoso  indennizzo, Jeff potrebbe essere costretto a cedere alcune quote di Amazon, di cui possiede attualmente il 14%. La separazione ha generato infatti fermento a Wall Street, anche se il colosso dell’e-commerce non sembra aver risentito più di tanto dell’evento, calando in borsa soltanto del 0,04%

amazon
amazon..

La loro vita insieme

La coppia si unì in matrimonio nel 1993, solo sei mesi dopo il primo appuntamento. Ma come si sono conosciuti? Jeff era vicepresidente dell’hedge fund De Shaw & Co. e una giovanissima Mackenzie Tuttle  (nata il 7 aprile 1970) in cerca di un’occupazione lo incontrava per la prima volta in un colloquio di lavoro.

Jeff parla molto bene della sua ex moglie affermando di aver sempre ricevuto un grande sostegno in tutti i suoi folli progetti, fino a nominarla  contabile dell’azienda numero uno al mondo.

Mackenzie
Mackenzie (fonte Wikipedia)

Nonostante l’impegno con Amazon, Mackenzie non ha mai trascurato le sue aspirazioni di scrittrice arrivando a pubblicare 2 libri di successo. Insieme hanno avuto 4 figli e hanno aperto un fondo di beneficenza da 2 miliardi di dollari chiamato Day One Fund

Rimane solo da chiedersi chi sarà la fortunata ad accaparrarsi in futuro il re dell’e-commerce: fatevi avanti gente, Jeff Bezos è di nuovo sul mercato!