eBay
adv

Nel 2018 fatturati anche milionari per le imprese che hanno iniziato a vendere i loro prodotti con metodologia e-commerce

L’e-commerce è sempre più diffuso nel nostro Paese e soprattutto il numero di utenti che riesce a guadagnare, anche cifre ingenti, cresce sempre di più.

I profitti degli utenti di eBay del 2018

Secondo i dati raccolti da eBay all’interno della propria piattaforma, il numero degli utenti che attraverso l’e-commerce ha raggiunto fatturati milionari cresce sempre di più. Ad esempio, nel 2017 ben 121 attività che vendono i loro prodotti online sono riuscite a fatturare complessivamente anche più di 1 milione di dollari, con un incremento del 5% in più rispetto al 2016 e del 15% in più rispetto al 2015.

Il nuovo modo di fare impresa con eBay

Questi dati confermano sempre di più che esiste un nuovo modo di fare impresa, basato sull’e-commerce, innovativo e rivoluzionario, che sta producendo risultati inaspettati. Sempre secondo i dati raccolti da eBay, infatti, anche nelle regioni in cui l’economia fa maggiore fatica a svilupparsi, come ad esempio il Sud Italia, sono, invece, registrati i maggiori utenti milionari dell’e-commerce. Al Sud infatti hanno sede il 48% delle imprese con fatturati milionari che utilizzano l’e-commerce, mentre al Nord se ne registrano il 28% ed al Centro il 24%.

Nello specifico la Regione in cui si registra il fatturato più alto per la vendita di e-commerce è la Campania con il 25%, seguita dalla Lombardia (17%), dalla Sicilia (10%) e dalla Puglia (9%).

Tra l’altro, è bene sottolineare che proprio grazie ad eBay 7 imprese italiane su 10 riescono a vendere i propri prodotti anche all’estero.

La soddisfazione di eBay

eBay si dichiara sempre più soddisfatto per il risultato raggiunto negli ultimi anni e per poter essere considerato un importante abilitatore, oltre che acceleratore di mercato e di business, in base a quanto affermato da Susana Voces, General manager di eBay in Spagna ed in Italia.

I prodotti più venduti su eBay

Sempre in base ai dati raccolti dalla piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, i prodotti maggiormente venduti con questa modalità innovativa sono: elettronica (38%), casa ed arredamento (32%), ricambi per auto e moto (23%) e abbigliamento (7%).