Progetto Ecolibera
Progetto Ecolibera
adv

E’ stata completata la costruzione della prima “Villa Ecolibera” full optional al mondo che produce energia a emissioni zero, anche per  veicoli elettrici

Dopo averla mostrata al Tesla Owners Italia Forum a Milano e al Rotary Club di Sanremo Hanbury, il 3 ottobre è stata presentata alla stampa in anteprima ad Asti dal vivo.

Ecolibera offre soluzioni abitative energy plus, che si ripagano nel tempo, chiavi in mano, a bollette zero. Risparmio e rendita assieme, per regalarti una vita libera e sostenibile.

La soluzione energetica

L’indipendenza economica ed energetica da oggi non è più un sogno, ma diventa realtà, grazie alla tecnologia e alla progettazione specializzata. Azzerare del tutto i costi di mantenimento della casa e delle auto vetture, grazie al surplus energetico, elimina la dipendenza economica dai carburanti fossili e libera l’ambiente dalle emissioni. Una casa a emissioni zero quindi, che si ripaga completamente nel tempo e che può realizzare una rendita importante. Acquistare oggi case e auto che funzionano con carburanti, siano metano o benzina o altro, non ha più alcun senso. Una casa energy plus Ecolibera ci permette di trasformare l’energia del sole in tanta elettricità e quindi in beni, servizi, mobilità, cibo e criptovaluta.

Villa Ecolibera ad Asti 

Ecco le caratteristiche di una delle ville progettate:

La villa produce tutta l’energia necessaria per funzionare in maniera indipendente sia l’estate che l’inverno e per ricaricare fino a due veicoli elettrici. Può produrre l’equivalente di 500 mila euro di energia durante la vita dell’impianto fotovoltaico, ripagando da sola così l’intero costo di acquisto.

INTERNI

L’ingresso si trova sulla facciata principale sul lato ovest, si presenta con grandi superfici vetrate che danno valore pregiato al prospetto principale della casa.

Si accede subito ad un’ampia sala open space con accesso alla cucina/bar, configurabile anche ad isola o penisola, con la previsione di un salotto ad angolo, TV o pianoforte. Su richiesta la cucina può essere a vista oppure isolata dal resto della sala con una parete fissa o mobile.

I bagni hanno possibilità di vasca doppia e doccia walk free.

Il piano terra o il primo piano si possono adibire come ampie zone a reddito, per ottenere una rendita garantita dall’attività di b&b che può ripagare internamente la rata del mutuo. La sala al piano terra infatti può essere allestita con un armadio letto che all’occasione diventa una grande stanza da letto con TV, cucina/bar, accesso piscina e palestra.

Sono previsti due posti auto con sistema di ricarica per veicoli elettrici, (wall box) e uno spazio per moto e bici.

Grazie agli accessori: SPA, Palestra e ricarica di veicoli elettrici, l’affitto del b&b può essere molto remunerativo.

ESTERNI

Il tetto della villa è perfettamente esposto a sud, inclinato di circa 25° e di circa 100mq di dimensioni, appositamente progettato per ottimizzare al massimo la produzione di energia.

Il giardino si sviluppa principalmente sui lati sud, nord e ovest della villa. Il fronte o il retro della villa possono essere utilizzati anche come orto, come estensione dell’orto indoor installato in cucina.