Elden Ring
Elden Ring
adv

Elden Ring è il nuovo videogame creato dalla From Software di Miyazaki e da George R Martin, autore de Il Trono di Spade.

Elden Ring

Fino a ieri era conosciuto come Great RuneProject Rune, o più semplicemente Project, ma con il leak di oggi sembra sia chiaro almeno il titolo del grandioso progetto che vede, nelle sue fila, anche l’autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Nonostante molte informazioni chiave del progetto siano ancora all’oscuro, ecco alcune preziose informazioni carpite prima dell’annuncio ufficiale all’E3 di quest’anno.

Leaks ed informazioni

Tra leaks rivelati questa mattina e nei giorni precedenti ed informazioni ufficiali rilasciate spontaneamente da Miyazaki o da Martin, le notizie per quanto riguarda questo nuovo progetto sono veramente scarne. Sappiamo che il videogioco sarà in collaborazione tra George Martin e la From Software e che si chiamerà Elden Ring. Girerà sulle console PS4 e XboxOne e riteniamo che, con l’avvento di Google Stadia (per cui ieri sono state rilasciate succose info), possa arrivare anche sulla piattaforma PC.

L’ambientazione dovrebbe essere celtico-norrena, sia per precedenti leaks sia per quanto riguarda l’attuale simbolo del gioco, la triqueta. Raffrontato in un open word, il personaggio dovrebbe poter agire anche secondo i classici schemi dei soulslike tanto cari al team di FromSoftware.

FromSoftware e Martin

Per gli appassionati dei lavori di Miyazaki, la triqueta ricorderà non troppo vagamente il classico cerchio oscuro che è alla base di tutti i capitoli della saga Dark Souls. Facile dunque pensare che il videogioco possa inserirsi in un Soulslike, tanto apprezzato dalla critica videoludica odierna e che fa dimenare i giocatori in un mondo, spesso, al di sopra della difficoltà media del panorama odierno. Abbinate queste dinamiche di combattimento ad uno dei più celebri autori fantasy di tutti i tempi quale è George Martin, facile pensare che la storia si snodi in un parallelo di alternanze continue capaci di farci immergere completamente in un universo tanto oscuro quanto affascinante. Elden Ring non ha ancora una data d’uscita, ma speriamo che questa possa presto essere rivelata, magari anche all’E3 di quest’anno.