Emilia Clarke, stella di Game of Thrones, pubblica alcune scioccanti immagini del periodo prossimo agli aneurismi che colpirono l’attrice 8 anni fa, riportando alla luce gli stati d’animo di allora
Emilia Clarke, a pochi giorni dalla prima puntata dell’ottava stagione del Trono di Spade, torna a parlare degli aneurismi che la colpirono 8 anni fa, pubblicando su instagram le foto della degenza in ospedale e gli stati d’animo di quel periodo.
Il periodo buio
L’attrice rivela lo sconforto e le paure che attraversano la sua mente: subire un’aneurisma equivale a perdere un terzo del cervello e, nella maggioranza dei casi, c’è la possibilità che sopraggiunga la morte. In pochi istanti Emilia si vide costretta ad abbandonare la carriera e a combattere per la vita.

La stella di Game of Thrones ricorda che contava ogni respiro, come se avesse dovuto essere l’ultimo.
Il racconto del triste episodio
Emilia è in palestra, portando a termine i suoi esercizi di routine, quando, all’improvviso, avverte come una fascia elastica che le strozza il cervello. Subito dopo, la Clarke corre negli spogliatoi, dove inizia a vomitare convulsamente e il dolore diventa sempre più acuto. Già da questo momento, è evidente che qualcosa nel suo cervello sta cambiando, qualcosa ha smesso di funzionare.

Ricordando i duri momenti post aneurisma, Emilia rivive le sconforto di allora e l’impossibilità di adempiere agli impegni lavorativi. In quel momento, ammette, non riesce a ricordare nemmeno il suo nome, figuriamoci interi copioni.
A distanza di 2 anni Emilia viene colpita dal secondo aneurisma e qualcosa cambia per sempre: una parte del suo cervello muore definitivamente. Quando il sangue smette di circolare in una porzione di cervello per più di un minuto, questa non si rianima; ed è esattamente ciò che è successo all’attrice.
La salvezza
È proprio la recitazione che ha salvato la giovane artista. I ruoli che ha interpretato, tra tutte Daenerys Targarian, personaggio imponente, tracimante coraggio e passione, è stata fonte di ispirazione per Emilia, che ha trovato la forza per andare avanti, e riprendersi la sua vita.
Oggi la Clarke sembra aver completamente superato il trauma e sconfitto i propri demoni. Augurandole il meglio, non vediamo l’ora di vederla nuovamente sugli schermi nei panni di Daenerys, figlia della tempesta, madre dei draghi, e di tanti altri mitici personaggi.