Eventi a Napoli
Un weekend ricco di eventi a Napoli
adv

In questo weekend ci sono tanti eventi da non perdere, qui vi proponiamo alcuni dei più interessati

Arriva il tanto sospirato fine settimana e giunge la voglia di evadere dalla routine quotidiana, molti avranno voglia di mare, ma per chi rimane in città cosa c’è in programma?

Scopriamo insieme gli eventi più interessanti di questo weekend!

Eventi a Napoli: Cenerentola a Città della Scienza

La classica fiaba per i bambini, ma anche per i grandi, sarà riadattata in forma di commedia musicale a Città della Scienza.

In collaborazione con Il Demiurgo ed il Museo del Sottosuolo, l’opera permetterà di vivere questa favola in prima persona senza nessuna mediazione di televisione o computer.

Lo spettacolo andrà in scena sabato e domenica a partire dalle 20.30. Il prezzo intero è di 12 euro, ridotto a 8 per i bambini dai 4 ai 10 anni.

Eventi a Napoli: Colonne Sonore di Notte al Monastero di Santa Chiara

Per i più grandi, invece, si terrà nel Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, una serata dedicata alla musica classica napoletana con balli popolari e visite al Chiostro Maiolicato. Non mancheranno, inoltre, delle degustazioni di prodotti tipici.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 6 luglio dalle ore 18.00. Il prezzo del biglietto è di 18 euro, in caso di comitive con più di dieci persone il costo si riduce a 15 a testa.

Eventi a Napoli
Monastero di Santa Chiara

Botticelli a Palazzo Zevallos

Per gli appassionati d’arte c’è una mostra da non perdere alle Gallerie d’Italia di Napoli, Palazzo Zevallos Stigliano, in via Toledo, il “Compianto sul Cristo morto” di Sandro Botticelli. Per chi non potesse recarsi a vederlo in questo weekend, non ci sono problemi, infatti la mostra sarà visitabile fino al 29 settembre.

Il Palazzo è visitabile dalle 10.00 alle 20.00, ad un prezzo accessibile a tutti: 5 euro l’intero, 3 il ridotto.

Pietrarsa Express 2019: viaggio in treno da Napoli al Museo di Pietrarsa

Una bellissima esperienza, un’iniziativa che permetterà di spostarsi dal centro di Napoli fino al Museo di Pietrarsa. Tramite il treno storico, Pietrarsa Express, potrete viaggiare su un convoglio ferroviario d’epoca che transiterà anche sulla rete della metropolitana (Linea 2).

Il prossimo appuntamento è per questa domenica, 7 luglio, con degli orari e luoghi di partenza prestabiliti:

per l’andata, partenza da Napoli Centrale alle 10:15 (o 14.35), Pietrarsa-S.Giorgio a Cremano ore 10:40 (o 14.55) e arrivo a  Portici – Ercolano alle 10:43 (o 14.58);

per il ritorno, partenza da Portici-Ercolano alle 13:31 (o 17.36), Pietrarsa-S.Giorgio a Cremano ore 13:36 (o 17.40) e arrivo a Napoli Centrale alle 13:53 (o 17.55). Il prezzo è di 12 euro per gli adulti, 6 per i bambini.

Questi sono solo alcuni degli eventi che troverete a Napoli questo weekend, voi dove andrete?