Facebook film
Facebook lancia la nuova funzione che permetterà di acquistare i biglietti per il cinema
adv

A partire dalla giornata di ieri è disponibile anche in Italia una nuova funzione sul social più famoso al mondo: Facebook film

Il più famoso dei social è sempre pronto a rinnovarsi e l’ultima novità è Facebook film. Di cosa si tratta?

Questa novità permetterà agli utenti di poter visualizzare gli spettacoli in sala e darà la possibilità di acquistare anche i biglietti attraverso l’app per iOS e Android. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Facebook film: dove trovare questa sezione

Questa nuova sezione non è molto visibile, perciò se seguite le indicazioni che vi daremo la troverete facilmente.

Per prima cosa dovete accedere, tramite smartphone, al vostro account Facebook e cliccare, in alto a destra, il menù con le tre linee orizzontali. Fatto? Ora scorrete la schermata fino ad arrivare alla voce “Altro”, cliccandoci sopra troverete come seconda voce la categoria “Film”. Qui vedrete tutta la programmazione delle pellicole attualmente in sala, ma anche altri spettacoli presenti in zona, come ad esempio le opere teatrali.

Facebook film: come visualizzare lo spettacolo

Ora che siete entrati nella sezione giusta, sarà molto semplice visualizzare il film che vi interessa. Infatti, vi compaiono tutti i lungometraggi in programmazione nella vostra zona.

Cliccando sulla piccola locandina del film potete visualizzare: il trailer e i vari dettagli (trama, attori, regista).

Come acquistare i biglietti

Cliccando sempre sulla locandina del film e andando nella voce “Ottieni biglietti”, potete acquistare il tagliando.

Potete scegliere: il giorno, l’orario e il cinema che preferite. Una volta effettuata la preferenza bisogna cliccare sull’ora scelta. L’app di Facebook vi porterà direttamente nella sezione online per acquistare direttamente i biglietti.

La conferma dell’acquisto arriverà poi tramite e-mail.

Finalmente anche qui in Italia possiamo acquistare con un semplice click e tramite Facebook i biglietti per il cinema. Una novità per noi, ma che è presente già da tempo in altri paesi. L’applicazione, infatti, è stata lanciata inizialmente negli Stati Uniti seguita dalla Gran Bretagna e dal Canada e ora si sta diffondendo in tutto il mondo.

Facebook film
Ecco come si presenta la nuova funzione di Facebook dedicata al cinema

Non solo cinema: ecco le ultime novità di Facebook

Oltre a questa novità che abbiamo appena visto, Facebook cambierà alcune funzioni e anche l’aspetto.

Ci sarà una spinta verso una comunicazione meno pubblica e si tenderà a dare molta più rilevanza alle conversazioni tra gruppi. Quindi maggior spazio al privato come aveva già annunciato tempo fa Zuckerberg:

“So che non abbiamo la migliore reputazione sulla privacy, ma abbiamo iniziato un nuovo capitolo e sono fiducioso perché abbiamo dimostrato di saper dare agli utenti i prodotti che vogliono. Tutte le piattaforme saranno focalizzate sulla privacy, affinché i social non siano solo piazza ma anche salotto digitale”.

Per quanto riguarda l’aspetto, l’icona dei gruppi avrà una posizione centrale, ma è nel design che ci sarà la più grande novità: non ci sarà il blu che è da sempre il colore che ha contraddistinto il social e ci sarà un totale rinnovo grafico.

 

 

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.