Far Cry
Far Cry
adv

Far Cry New Dawn uscirà domani 15 febbraio per computer, PlayStation 4 e XboxOne e si preannuncia subito meritevole delle aspettative.

Far Cry in uscita

Domani 15 febbraio sarà il giorno di Far Cry New Dawn. Il gioco di Ubisoft Montreal si mostra come uno scoppiettante sparatutto in prima persona decisamente sopra le righe assume colori forti e relativamente giocosi, ricordando in più espressioni il concept di successo Fortnite.

Media voti altissima

Ancora non è stato pubblicato ufficialmente e già fioccano recensioni ben più che positive. In particolare la nota redazione Famitsu, una delle più accreditate ed antiche riviste settimanali sui videogiochi, ha dato una votazione pari a 9/9/9/9 ovvero pari a 36/40, avvicinandosi al Perfect Score. Purtroppo per l’opera di Ubisoft, tutti e 4 i redattori scelti da Famitsu concordavano che non fosse perfetto, non donandogli dunque un corposo 10. Ricordiamo che il titolo uscito recentemente Kingdom Hearts 3 ha ricevuto una votazione pari a 39/40.

New Dawn

Qualche parola in merito, prima della pubblicazione ufficiale, la possiamo spendere. Il videogioco fps riprende da dove Far Cry 5 aveva lasciato, presentandosi al pubblico con un prezzo di listino decisamente più abbordabile del solito (Euro 44,99), che lascia intendere anche quali siano le aspettative per questo fps. Nonostante tutto il rosa di quest’edizione rende tutto più fanciullesco ed ilare, dando quella nota di follia che ha preso a crescere in tutte le edizioni dei capitoli del franchise, fino a raggiungere il suo culmine in questo divertente post-apocalittico.

Nuovo trailer

Per ingolosire ancora di più i fan, Ubisoft ha pubblicato proprio oggi, sul proprio canale ufficiale di YouTube, un nuovo trailer. A qualcuno potrà venire in mente Fortnite vedendo i costumi grotteschi e paradossali dei protagonisti (chi non lo ha fatto vedendo un costume da unicorno?), ma chissà se tutto ciò non sia solo dovuto ad una spinta dei programmatori a non prendersi troppo sul serio.

Di seguito il trailer del videogame:

Il gioco sarà disponibile a partire da domani 15 febbraio 2019 per XboxOne, PlayStation4 e pc.