FIFA 20
FIFA 20
adv

FIFA 20, il gioco di calcio più famoso al mondo, domina il mercato

A seconda del periodo dell’anno ci sono alcuni videogiochi più venduti degli altri, ultimamente è FIFA 20 a fare la parte del leone. Le classifiche di vendita dei videogames per console e PC sono elaborate dalla società di ricerche di mercato GfK Italia S.r.l. per conto di AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani).

I giochi più venduti della settimana per le console

Dalla settimana dal 14 al 20 ottobre è stata stilata la classifica dei videogiochi più venduti in Italia. Dalla seguente tabella emerge il dominio di FIFA 20 che sia su PS4, che su Xbox One non ha rivali. Solo un grande classico come Grand Theft Auto regge il confronto.

PosizioneTitoloPiattaformaEditore
1Fifa 20PS4Electronic Arts
2Grand Theft Auto VPS4Rockstar Games
3Fifa 20Xbox OneElectronic Arts
4Plants vs. Zombies: Battle for NeighborvillePS4Electronic Arts
5God Of WarePS4Sony Interactive
6Ring Fit AdventureSwitchNintendo
7The Witcher 3: Wild HuntSwitchCD Project
8Efootball Pro Evolution Soccer 2020PS4Konbami
9Red Dead Redemption 2PS4Rockstar Games
10Tom Clancy’s Ghost Recon: BreakpointPS4Ubisoft

 

FIFA 20 domina il 2019

Non è il solo gioco più venduto nelle ultime settimane ma per il momento è anche quello più venduto dell’anno, ecco le prime tre posizioni:

  1. FIFA 20
  2. Grand Theft Auto V
  3. FIFA 19

Come si evince da questa breve classifica, FIFA domina il mercato con le ultime 2 edizioni del gioco calcistico più famoso del mondo.

I videogiochi più venduti della settimana per i PC

Diversa la situazione per il PC, dove in cima la classifica troviamo Total War: Warhammer II. Buona posizione anche in questo caso per GTA V.

PosizioneTitoloEditore
1Total War: Warhammer IISega
2Cities: SkylinesParadox Interactive
3Tom Clancy’s Rainbow Six SiegeUbisoft
4Total War: WarhammerSega
5Europa Universalis IVParadox Interactive
6StellarisParadox Interactive
7Sid Meier’s Civilization VI2k Games
8Grand Theft Auto VRockstar Games
9Hearts of Iron IVParadox Interactive
10Imperator: RomeParadox Interactive

 

 

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.