adv

Tante novità in arrivo per FIFA 20, in primis un Kit prettamente dedicato all’iniziativa di EA per contrastare il fenomeno del razzismo

Electronic Arts ha deciso di entrare in campo direttamente per contrastare il fenomeno del razzismo nell’ambito del mondo sportivo attraverso un’iniziativa pensata appositamente per FIFA 20.

L’iniziativa è in collaborazione con Premium League, infatti EA ha deciso di inserire nel videogame un Kit dedicato al tema “no racism”. L’immagine è stata presentata dal software house quest’oggi ed è stata pubblicata da EA Sports tramite l’account ufficiale di Twitter.

Alla campagna contro il razzismo nello sport hanno partecipato diversi volti noti dello mondo calcistico, in particolar modo della lega calcistica inglese, quali: Virgil van Dijk, Jesse Lingard, Tammy Abraham e James Maddison.

Nell’immagine dedicata i campioni in questione indossano una speciale uniforme in bianco e nero sulla quale spiccano a caratteri cubitali le parole “No Room for Racism” – “Nessuno spazio per il razzismo”.

FIFA 20: quando sarà disponibile il Kit?

Ancora non è stata resa nota la data in cui Electronic Arts renderà disponibile il Kit realizzato per la campagna, ma voci di corridoio ritengono che questo sarà pubblicato in contemporanea con FIFA 20, anzi sarà presente al suo interno!

Inoltre, correlata all’iniziativa contro il razzismo saranno aggiunti anche nuovi temi per lo stadio per sensibilizzare maggiormente gli utenti.

Fifa 20

Nell’attesa della prossima uscita si ricorda che EA ha festeggiato 10 milioni di utenti su FIFA 20 che nel frattempo ha dato il via ai FIFA Ultimate Scream.

L’annuncio dell’evento a tempo limitato è stato dato attraverso un post su Twitter nel quale gli sviluppatori hanno semplicemente pubblicato un’immagine con il logo Ultimate Scream.

FIFA 20: Ultimate Scream

Per l’occasione sono mostrate le carte in-forma degli 11 giocatori che parteciperanno all’evento della prima squadra dedicata, i quali sono stati dotati di un upgrade che persisterà anche dopo gli Ultimate Scream.

I giocatori in questione sono: Sergio Agüero, Zlatan Ibrahimović, Thomas Müller, James Rodríguez, Dele Alli, William Carvalho, Alessio Romagnoli, Nicolás Otamendi, Marcel Sabitzer, Raphaël Guerreiro, Bernard Anício Caldeira Duarte.

Infine ad arricchire il tutto ci saranno anche delle novità: la prima è un obiettivo settimanale dedicato a Edin Dzeko; mentre l’altra riguarda due Sfide Creazione Rosa dedicate a Jesus Navas e James Milner.

Dal 25 ottobre sarà disponibile il secondo team Ultimate Scream secondo quanto riportato da EA Sports.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.