adv

Volete dominare il calcio di strada? Fifa 20 Volta fa al caso vostro, ma per essere imbattibili ecco tutti i trucchi utili…

FIFA 20 volta è la rivoluzione arricchita di FIFA 20 con una modalità ispirata a FIFA Street.

In questo capitolo i giocatori potranno praticare il calcio di strada mettendo in atto i trick più belli e le finte acrobatiche.

 I campetti saranno totalmente improvvisati e pertanto dovrà cambiare tutto il registro del Gameplay, ecco perché esistono alcuni trucchetti per poter essere imbattibili nella modalità Volta.

Fifa Volta: primi passi per essere top!

Il primo suggerimento è quello di non saltare gli esercizi di allenamento, perché potranno essere molto utili per apprendere le basi del gioco di strada.

Inoltre, per incrementare ancora di più l’esercizio nel menù sarà possibile selezionare la voce altri mini-giochi di allenamento, utili per affinare le tecniche.

Altra mossa intelligente è quella di guadagnare punti abilità nel corso del gioco e svilupparli per sbloccare le nuove skill e movenze. In questo modo si potrà conquistare le abilità a cinque stelle in modo molto più veloce per poter sfruttare i trick avanzati.

Durante le partite di FIFA Volta non è difficile intercettare la palla, dato che i campi sono piccoli e i passaggi risultano piuttosto stretti.

Per questo tenetevi pronti ad affrontare il portatore di palla tenendo premuto L2/LT e contemporaneamente spostando il giocatore nelle corsie di passaggio. Una volta preso il meccanismo sarà facile intercettare il pallone e prenderne possesso.

Fifa Volta: è questione di chimica…

Nonostante sia solo un videogame, anche in questo caso la chimica svolge un ruolo importantissimo. Infatti, una mossa del tutto intelligente è disporre nel campo giusto i giocatori abituati allo stesso tipo di terreno.

Un trucchetto utile quando si subisce un contropiede durante le partite è quello di premere il tasto L2/LT e muoversi sulla linea della porta in modo da coprirne lo specchio, piuttosto che far uscire l’estremo difensore.

Difendere i pali è il modo migliore per non lasciare spazio al nostro avversario.

Una cosa banale a cui non sempre si pensa è sfruttare i muri dei campetti in cui si gioca.

In FIFA 20 Volta si subirà spesso il pressing degli avversari, per questo non sempre si avrà la possibilità di liberarsi di loro. Un’ottima soluzione è quella di far rimbalzare la palla contro il muro per liberarsi del pressing o per eseguire dei trick creativi.

Mentre muovete il giocatore con la levetta analogica sinistra premete i tasti R2 + L2/RT + LT in modo da eseguire le mosse di abilità semplificata.

In questo modo si potranno utilizzare i trick più adatti alla situazione che il gioco riconoscerà ed eseguirò in maniera automatica.

Avere un livello alto di abilità aiuterà ad eseguire questi trick nella maniera più impressionante ed efficace possibile.

Considerato che le porte di FIFA 20 Volta sono molto piccole per evitare di mandare la palla contro il tabellone e colpire in al 100% il bersaglio bisogna tenere premuto R1/RB mentre si effettua il tiro, il consiglio è quello di non caricare troppo la barra della potenza.

In questo modo si avranno tiri precisi e dosati.

Ecco alcuni trucchi per diventare i campioni del nuovo FIFA Volta, ora tocca a voi metterli in pratica!

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.