Novembre è un mese ricco novità, moltissimi sono i film e le serie tv in programmazione sulle principali piattaforme di streaming e al cinema
adv

Novembre è un mese ricco novità, moltissimi sono i film e le serie tv in programmazione al cinema e sulle principali piattaforme di streaming

La novità tanto attesa è stata l’attivazione anche in Italia del servizio di streaming Apple Tv+. La nuova piattaforma promette di dare battaglia ai giganti come Netflix e Amazon Prime. Grandi novità ci aspettano anche al cinema tra i film più attesi ci sono: The Irishman, l’ultimo lavoro di Scorsese e  il seguito di Frozen, una delle pellicole Disney più belle degli ultimi anni.

Cosa offre Apple Tv+

Tra i titoli che già hanno riscosso l’attenzione del pubblico ci sono:

  • The Morning Show, la serie che vede il ritorno della splendida Jennifer Aniston insieme a lei ci sono altri nomi importanti della tv come Steve Carrell e Reese Witherspoon. Un cast variegato per una serie dramedy che svela il lato oscuro dei talk show americani. La serie composta da 10 episodi in onda ogni venerdì racconta i retroscena, gli intrighi e le rivalità che nascono all’interno della redazione di un noto rotocalco mattutino.
  • Dickinson, il secondo titolo della piattaforma Apple racconta le storia e la formazione della giovane Emily Dickinson, interpretata da Hailee Steinfield (Ender’s Game). La giovane poetessa dovrà affrontare il pregiudizio della sua famiglia e della società ottocentesca per realizzare il sogno di diventare scrittrice.
  • For all Mankind, la corsa allo spazio non termina con la discesa di Amstrong sulla Luna. In questa serie tv l’URSS e gli Stati Uniti sono ancora in gara dopo che i sovietici riescono anch’essi a portare i primi uomini sulla Luna. La NASA per mantenere la propria supremazia è determinata a portare i primi uomini su Marte e Saturno. In questo telefilm l’esplorazione spaziale incarna le speranze e i sogni dell’intera umanità.

I titoli più attesi di Amazon Prime

Tra le novità più attese della piattaforma Amazon Prime ci sono due serie tv che hanno riscosso un notevole successo:

  • Jack Ryan 2° Stagione,la prima stagione del reboot di Jack Ryan ha sorpreso positivamente i telespettatori. Tant’è che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Nel nuovo capitolo l’agente della CIA, interpretato da John Krasinski, cercherà di sgominare un cartello del narcotraffico nell’America Latina che minaccia di destabilizzare l’intera regione. Jack si lancerà nell’impresa insieme ad un agente tedesco (Noomi Rapace, protagonista del film Uomini che odiano le donne).
  • The Men in the High Castle, quarta ed ultima stagione del telefilm che racconta le vicende di un America sconfitta nella seconda guerra mondiale e dominata delle forze naziste e giapponesi. I produttori assicurano che sarà una stagione ricca di colpi di scena: dove finalmente assisteremo (forse) alla sconfitta dell’impero nazista.

Le novità di Netflix

Importanti rinnovi anche per la piattaforma Netflix, tornano:

  • The End of the F***ing World seconda stagione. Continua la fuga dei due protagonisti James e Alyssa dal mondo crudele e corrotto degli adulti. Nella seconda stagione i due ragazzi sono separati: James dovrà affrontare le conseguenze penali delle sue azioni mentre Alyssa cercherà di sfuggire da un matrimonio combinato organizzato dalla sua famiglia.
  • The Crown, torna con la terza stagione, questa volta la regina Elisabetta II dovrà affrontare la crisi di valori della corona e del Regno Unito durante gli anni ’70, in piena era thatcheriana.
Avatar
Mi chiamo Benedetta Greco, nel 2013 mi sono laureata in giurisprudenza, presso l'università Federico secondo di Napoli, con tesi sulla definizione di terrorismo in diritto internazionale (di cui vado molto fiera). Ho collaborato come praticante avvocato abilitato per diversi Studi legali e nel 2016 dopo tre anni di gavetta ho superato con successo l'esame di abilitazione alla professione forense. Le mie esperienze professionali si estendono anche al piano della didattica: nel 2014 ho diretto dei moduli riguardanti la “Legislazione commerciale” e “ Legislazione fiscale” nell'ambito di un corso sui “Requisiti professionali per il commercio” nonché un modulo sui “Riferimenti normativi e legislativi in ambito socio sanitario” rientrante nel corso di studi per l’acquisizione dell’attestato di Operatore socio sanitario.