adv

Dopo l’E3 2019 tenutosi ad inizio mese a Los Angeles, Square Enix ha reso note alcune caratteristiche esclusive per la versione PC di Final Fantasy 8

Dopo l’incredibile esordio agli Electronic Entertainment Expo 2019 (E3) , Square Enix ha deciso di ritornare nel mondo videoludico attraverso una versione rimasterizzata di uno dei capolavori tanto amati della casa.

Si sta parlando di Final Fantasy 8 in cui protagonisti sono Squall, Zell, Rinoa, Irvine e molti altri.

Tuttavia, la nuova versione riadattata e modificata per renderla affine alla nuova generazione di videogames avrà anche delle caratteristiche particolari che renderanno ancora più speciale l’esperienza di gioco accontentando allo stesso tempo i vecchi e i nuovi fan.

FF8 Remastered : cosa bolle in pentola?

Il primo a parlare delle novità riferite a Final Fantasy 8 Remastered versione PC è stato Yoshinori Kitase Produttore della serie legata a Final Fantasy di Square Enix.

L’autore di videogiochi giapponese ha illustrato le novità attraverso un Gameplay prettamente riferito alle caratteristiche della versione PC del gioco rimasterizzato.

FF8 versione pc

Quando si parla di Remastered si fa riferimento alla riedizione del gioco, in questo caso di FF8 un classico JRPG che a fine anno potrà finalmente sbarcare su console Ps4, Xbox One e Nintendo switch, oltre che per PC.

Il produttore Kitase ha snocciolato diverse informazioni al fansite giapponese Ryokutya, affermando che la versione PC di Final Fantasy 8 Remastered avrà alcune aggiunte rispetto alle edizioni prodotte per le console di casa Sony, Nintendo e Microsoft.

Final Fantasy 8 Remastered: Quali novità aspettarci per la versione PC?

In base a quanto riportato dai siti web le novità previste saranno diverse, prima fra tutte la possibilità di acquisire e collezionare in corso d’opera tutti gli oggetti, le mosse speciali, le abilità e le carte  Triple Triad.

Un’altra importante aggiunta in Final Fantasy 8 Remastered versione PC è la possibilità di elevare sempre di più i livelli di GF, Gil e Magic per ogni membro appartenente al proprio gruppo.

Infine non mancheranno, secondo Kitase, delle opzioni per customizzare l’esperienza grafica.

Probabilmente nel menu vi sarà una sezione dedicata alle opzioni relative al cambio di risoluzione e dei parametri in modo da adeguare la grafica alle necessità del proprio computer.

Final Fantasy 8

Nonostante le grandiose novità introdotte per la versione riservata al PC, ancora non è ben chiaro il motivo per cui gli adattamenti dedicati alle console siano così differenti.

Per avere ulteriori informazioni bisognerà solo aspettare una dichiarazione di Square Enix in merito alla questione.

Nel frattempo si ricorda che Final Fantasy 8 Remastered sarà ufficialmente reso disponibile entro la fine del 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.