adv

Punto di forza della nuova Ford Edge 2019 sarà il connubio tra intelligenza artificiale e una nuova trazione 4×4

Nel 2006 nasce la Ford Edge: il Suv Mid-Size (standard Usa) per eccellenza.
Anno dopo anno, dopo vari restyling, si fa notare anche in Europa dove i Suv iniziano a diventare prime scelte per gli acquirenti.
Arriva dunque il 2016: la Ford Edge arriva sul mercato del vecchio continente e, con i suoi quasi 5 metri per oltre 2 di lunghezza, entra subito nel cuore degli automobilisti.
Con ben 34 mila unità vendute risulta tra le auto più vendute dell’ultimo biennio in Europa; oltre alla Titanium si caratterizzano le versioni ST-Line e Vignale: la prima sportiva, mentre la seconda punta tutto sul lusso e il comfort.
Con l’anno nuovo arriverà sul mercato la Ford Edge 2019: scopriamo le novità!

#GoFurther

Ford Edge 2019

Il restyling del suv americano punta tutto su tecnologia e trazione 4×4 (Ford Intelligent AWD, di serie su tutta la gamma).
Con la Ford Edge 2019 esordisce il nuovo motore EcoBlue, 4 cilindri, TurboDiesel Euro 6.2; disponibile con 190 o 238 cv (con turbocompressore) e con un nuovo cambio automatico a 8 rapporti.
Offre prestazioni fluide, morbido e reattivo il cambio automatico.
Il sistema Intelligent 4×4 permette di risparmiare carburante quando non viene richiesta la trazione posteriore, scollegando automaticamente le ruote da quelle anteriori.

L’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale della Ford Edge 2019 viene espressa nei vari sistemi di guida semi-autonoma: oltre alla frenata d’emergenza, al mantenimento della corsia e al Cruise Control (con Stop&Go) ora abbiamo anche l’Evasive Steering Assit, che garantisce una sterzata automatica per evitare ostacoli e il Post Collision Braking, con il quale dopo un eventuale urto blocca automaticamente l’auto per evitare che vada fuori controllo.

Gli interni e il sistema informatico

Comodi ed eleganti i sedili, tutti riscaldabili o con ventilazione interna (ma di serie solo per gli anteriori).
L’infotainment della Ford Edge 2019 è affidato al classico sistema Sync 3: schermo da 8 pollici con comandi touch, fisici e vocali.Ford Edge 2019 in arrivo il restyling del suv interni
All’interno la leva del cambio lascia il posto a un comodo selettore circolare, c’è la possibilità di collegare 10 dispositivi tramite le varie connessioni (tra cui anche la Wi-Fi) e di caricare i cellulari in modalità wireless.
Disponibile l’app per smartphone (Ford Pass) con la quale si può spegnere, accendere, localizzare e gestire l’automobile direttamente dal palmo della propria mano.