Fortnite
Fortnite
adv

Milioni di persone collegate a Fortnite per seguire il concerto live della stella dell’elettronica:“Marshmello

Fortnite, con oltre 200 milioni di players registrati, sta plasmando, senza dubbio, la storia del gaming on line.

Fortnite
Fortnite

Lo scorso 2 Febbraio, Fortnite, smette di essere un campo di battaglia per creare una nuova pagina, nella storia dei Social Network.

Il concerto

10 milioni di utenti collegati per assistere insieme all’esibizione della star dell’elettronica “Marshmello”, nell’area virtuale di Fortnite Parco Pacifico”. L’evento è durato circa 10 minuti, ed è stata la prima performance sonora ospitata dal noto gioco.

Credit: Marshmello

Gli avatar hanno danzato allegramente per tutta la durata del concerto, posando le armi, e imbracciando, per breve tempo, messaggi di unità e condivisione. La nuova modalità del gioco incoraggia i giocatori, infatti, ogni settimana, a partecipare ad eventi sociali e comunitari.

La realizzazione dello spettacolo

La costruzione del palco è avvenuta giorno dopo giorno, dando alle persone la sensazione concreta dell’avvicinarsi dell’evento e creando una notevole aspettativa.

Ovviamente, la struttura, avrebbe potuto essere realizzata in pochissimo tempo; ma, mostrare nel gioco il modus operandi della vita reale, contribuisce a legittimare quel mondo virtuale come realtà a se stante, attribuendogli credito e fideilizzando i fan. Ciononostante, per tenere a bada qualche testa calda, è stato impedito, nell’area prescelta, l’uso delle armi.

Il concerto ha avuto un successo dirompente. Marshmello (che tra l’altro è utente registrato del gioco) è tornato lo stesso giorno per concedere il bis. Il video dell’esibizione è stato condiviso da milioni di persone, e una versione estesa del mix, dalla durata di 29 minuti, è stata poi caricata su Apple Music.