adv

Tutti i giocatori di Fortnite il 14 dicembre hanno potuto prendere parte all’evento in-game dedicato a Star Wars. Ecco cosa è stato mostrato

Il 14 dicembre tutti i  giocatori e appassionati di Fortnite hanno partecipato all’evento In-Game dello sparatutto più amato degli ultimi tempi per Star Wars: L’ascesa di Skywalker. L’evento era interamente dedicato al nono episodio della saga di Guerre Stellari che sarà in uscita al cinema il prossimo 18 dicembre.

Fortnite per Star Wars: l’evento in ritardo

L’evento in live ha avuto un po’ di difficoltà a partire a causa della forte affluenza dei giocatori. In molti hanno riscontrato dei problemi di accesso in Fortnite che hanno determinato il posticipo dell’inizio della live.

Per questo Epic Games ha dovuto lavorare d’urgenza per far sì che il maggior numero di utenti potesse accedere a Fortnite presents Star Wars live.

L’evento, tenutosi presso l’area di Rapide Rischiose, è ufficialmente iniziato alle 20:15 con un quarto d’ora circa di ritardo rispetto all’orario previsto e dopo una breve presentazione fatta dal conduttore e organizzatore dei The Game Awards, Geoff Keighley, e il regista J.J. Abrams è stata mostrata la scena inedita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, molto attesa da tutti i fan di Guerre Stellari.

Fortnite per Star Wars: cosa è stato mostrato?

Com’era stato già anticipato nell’ultimo film della saga sarà presente anche Leia, la cui partecipazione è stata inserita prendendo del materiale riguardante le riprese realizzate in occasione del Risveglio della forza e Gli Ultimi Jedi, un modo per rendere omaggio all’attrice defunta Carrie Fisher.

Al termine dell’evento sono state rese disponibili nel gioco sia i Blasters che le spade laser, inoltre per tutto il weekend si potranno ottenere dei punti esperienza doppi in Fortnite Battaglia Reale.

Fino a domenica sera tutti gli esploratori della mappa di Fortnite potranno sbloccare il doppio dei punti esperienza indipendentemente dalle attività compiute nella dimensione Battaglia Reale del videogame.

I punti supercaricati che si otterranno durante questo weekend dedicato a Star Wars e all’evento di Rise of Skywalker saranno a disposizione degli utenti fino al loro utilizzo, così da poterli conservare fino a quando non sarà necessario adoperarli.

Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.