Home ALL CRONACA Cronaca Fortnite World Cup: Il torneo mondiale da 30 milioni di dollari!

Fortnite World Cup: Il torneo mondiale da 30 milioni di dollari!

Epic Games lancia la bomba: Il torneo mondiale di Fortnite avrà un montepremi da 30 milioni di dollari!

280
Fortnite
Fortnite

Epic Games lancia la bomba: Il torneo mondiale di Fortnite avrà un montepremi da 30 milioni di dollari!

Fortnite sta, senza dubbio, scrivendo la storia del Gaming on line, contando tra le sue fila oltre 200 milioni di utenti registrati.

Fortnite
Fortnite

Fortnite World Cup

La coppa avrà luogo la prossima estate. La finalissima si terrà tra il 26 e il 28 luglio 2019 in una località ancora sconosciuta di NewYork. Il montepremi da 30 milioni di dollari è in assoluto il più alto messo in palio nella storia degli e-games. Il primo classificato vincerà, all’incirca, 3 milioni di dollari.

Qualificazioni al torneo

I players devono avere almeno 13 anni di età. Tra il 13 Aprile e il 16 Giugno 2019 si terranno i tornei on line di qualificazione al maxi evento. Ognuno di questi mini campionati avrà in palio 1 milione di dollari.

L’obbiettivo finale è selezionare i 100 migliori giocatori in singolo, e i 50 in coppia, che si sfideranno nella finalissima della Fortnite World Cup. Basti pensare che, solo per la partecipazione al Final Round, ogni player riceverà un minimo di 50 mila dollari.

Fortnite
Fortnite

La Fortnite World Cup, non è  il solo torneo a cui è possibile partecipare durante l’anno. Gli sviluppatori, difatti, per fideilizzare i fan, danno luogo a parecchi “side events”, competizioni con in palio circa un milione di dollari. È chiaro come, sviluppare una certa perizia nel gioco, possa diventare estremamente redditizio.

Non mancano, infatti, i “Fortnite workers” coloro che fanno del gioco, un vero e proprio lavoro. Durante la conferenza tenutasi a Los Angeles nel 2018, gli sviluppatori hanno annunciato che, il piano aziendale, prevede di investire nei tornei, in un’intera annualità, almeno 100 milioni di dollari.