Freddie Mercury
Freddie Mercury
adv

A 73 anni dalla nascita, ecco l’annuncio dell’uscita del cofanetto con tutte le sue canzoni da solista 

Freddie Mercury nasceva 73 anni fa e, nonostante se ne sia andato nel 1991 all’età di 45, per i fan di tutto il mondo è come se non fosse mai morto. Le sue canzoni sono intramontabili e hanno ricevuto una nuova spinta, soprattutto per le nuove generazioni, grazie al film Bohemian Rhapsody.

Freddie Mercury: ecco il cofanetto Never Boring

Freddie Mercury non lo possiamo dividere dal suo gruppo storico, i Queen. Ogni componente della band è stato un elemento fondamentale per la stesura dei testi e per la musica, ogni membro era imprescindibile per il successo comune. Il cantante inglese, però, ha avuto anche una parentesi da cantante singolo e, proprio in questa giornata, c’è stato l’annuncio dell’uscita, l’11 ottobre, del cofanetto Never Boring che riunisce per la prima volta la produzione da solista dell’artista.

Il cofanetto non contiene solo le canzoni (32 brani in totale), ma anche interviste, videoclip e libro fotografico del frontman. Il box includerà anche la versione inedita di un brano del 1986 “Time waits for no one”. Non mancheranno, inoltre, i contributi musicali dei suoi compagni di avventura dei Queen: Brian May, John Deacon e Roger Taylor presenti in Love Kills, How Can I Go On e She Blows Hot and Cold. All’interno del cofanetto troveremo anche  l’intervento di Rami Malek  (premio Oscar come miglior attore protagonista in Bohemian Rhapsody,dove appunto interpreta Freddie Mercury), che presenterà il libro fotografico.

Grazie a questo cofanetto potremmo rivivere in modo nuovo il carisma e la voce straordinaria del leader dei Queen, uno dei pochi esempi che ha messo d’accordo critica e pubblico, un cantante che si è cimentato in diversi generi musicali e proprio per questo si è guadagnato il rispetto di tutto il mondo della musica.