Aggiungi un posto a tavola
adv

Grazie all’iniziativa benefica Aggiungi un posto a tavola la FUESM onlus aiuterà la Comunità di Sant’Egidio di Napoli a sfamare tanti bisognosi 

La Fraternitas Universa Equitum Sancti Michaelis (FUESM) è una onlus con sede ad Afragola (Campania). Per essere precisi è una confraternita guidata dal Gran Maestro Giovanni Travaglini. In comunione di intenti con ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo), PSB Srl e Banca di Credito Cooperativo (BCC) ha deciso di realizzare una raccolta fondi da destinare alla Comunità di Sant’Egidio di Napoli, per aiutare i più bisognosi. 

Aggiungi un posto a tavola 

Il progetto di beneficenza è stato denominato Aggiungi un posto a tavola, proprio perché l’obiettivo finale di questo crowdfunding consiste nel donare anche solo 5 euro per dare da mangiare a chi è in difficoltà in questo momento storico così particolare. 

Se interessati a partecipare a questa lodevole e importante iniziativa di solidarietà sociale di seguito troverete i dati necessari.

IBAN: IT29R0711003400000000009380

CAUSALE: aggiungiunpostoatavola

BENEFICIARIO: F.U.E.S.M. ONLUS

FUESM onlus 

La FUESM onlus è un’organizzazione laica di natura filantropica, senza scopo di lucro, il cui unico obiettivo è la solidarietà sociale. Essa trae il proprio modello di azione dai principi e dalle tradizioni della cavalleria medievale. Le sue radici più profonde si intrecciano con l’antichissimo culto di San Michele Arcangelo.  

Dal 2014, FUESM è a fianco di chi realmente ne ha bisogno e sono già diverse le iniziative di solidarietà sociale che hanno visto questa onlus operare con PSB Srl e con ARES. 

Aiutateci ad aiutare, date anche voi il vostro contributo per rendere questo momento un pochino meno difficile a chi realmente ne ha bisogno. 

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.