
Il videogioco ufficiale di Game of Thrones, la cui serie televisiva è ufficialmente giunta all’ultima stagione, è stato rilasciato.
Game of Thrones: Winter is coming
Una collaborazione di grande impatto quella tra HBO, Warner Bros. Interactive e Yoozoo Game, che permette al giocatore di vivere i dilemmi di un Lord del Westeros, ma andiamo con ordine.
La trama
Come appena detto, il videogioco ci permetterà di indossare i panni di un Lord del Westeros in perenne conflitto con i propri vicini di territorio. Ma difendere il territorio e razziare i nemici sarà solo uno dei tanti aspetti strategici del gioco.
Il gestionale infatti permetterà al giocatore di aumentare le abilità nella raccolta dei viveri e dei materiali necessaria all’avanzamento nel gioco, ma occhio anche alla possibilità di combattere “quasi” in prima persona, che lascerà intravedere i personaggi della saga di Martin!
I punti di forza
Il gioco propone notevoli spunti di apprezzamento: in primis il fatto che sia il videogioco ufficiale di tutta la saga mette a disposizione un notevole bagaglio di characters, citazioni e modalità che, normalmente, sarebbero inutilizzabili in quanto coperti da copyright.
In secondo luogo dà la possibilità di vedere gli scontri che avvengono sul campo di battaglia tramite una visuale ravvicinata. In questo caso c’è da fare una precisazione doverosa: mentre nelle schermaglie semplici si potrà solamente osservare ciò che già è stato deciso dal programma, negli scomparti riferiti alla storia si potrà utilizzare l’abilità del proprio comandante, capovolgendo le sorti dello scontro.