Game of Thrones visitare
Sarà possibile visitare il set e i luoghi di Game of Thrones. Foto da culto.latercera.com
adv

I fan di Game of Thrones potranno visitare i luoghi, il set e le mostre della loro serie preferita. Ma non è detto che debbano aspettare il 2020

Avete sempre desiderato visitare i luoghi e il set dove hanno girato Game of Thrones? Dal 2020 sarà possibile per tutti gli appassionati ricevere un’esperienza simile a quella degli studios di Harry Potter a Londra.

Per non lasciare a mani vuote i fan e in attesa della fine della realizzazione degli studi, la HBO ha collaborato alla realizzazione di un grande evento: “Game of Thrones – The touring exhibition”

Game of Thrones: visita agli studios in Irlanda del Nord

Dal 2020 in Irlanda del Nord sarà possibile visitare gli studios di Game of Thrones.

I numerosi fan potranno visitare sia il set dove hanno girato alcuni episodi sia i luoghi dove gli appassionati potranno riconoscere i castelli e l’ambientazione della serie.

HBO sta trasformando uno degli ex studi dello show in Irlanda del Nord in un’attrazione turistica di 10mila metri quadrati.

Il Game of Thrones Studio Tour sarà una mostra interattiva di scenografie, costumi, armi e altri oggetti di scena. L’apertura è prevista per la primavera del 2020.

“Sarà un’esperienza coinvolgente in cui i fan si sentiranno come se fossero all’interno dei loro set preferiti dello show”, ha dichiarato Jeff Peters, vicepresidente di HBO

Il tour sarà a Linen Mill Studios a Banbridge, a circa 25 miglia a sud-ovest di Belfast, dove sono state girate scene nei castelli di Winterfell e Castle Black e diverse battaglie navali. Includerà i set e gli oggetti di scena reali provenienti da tutto l’universo del Trono di Spade che saranno ricostruiti per il pubblico.

I luoghi da visitare

Se non vogliamo aspettare il 2020 è possibile già visitare alcuni luoghi dove hanno girato le più importanti scene della serie

Alcune delle location visitabili sono: Castle Ward (Winterfell), The Dark Hedges (The King’s Road), Tollymore Forest Park (a nord di Winterfell), Downhill Beach (Dragonstone).

Tra le location più note da visitare senza dubbio ci sarà Castle Ward della contea di Down dove si riconoscerà Winterfell (Grande Inverno).

Castle Ward si trova a 40 minuti da Belfast ed è qui si potrà vedere anche la torre dove è caduto Bran nella prima stagione.

Una replica esatta della zona di tiro con l’arco di Winterfell è stata ricreata nel cortile nello stesso punto in cui sono avvenute le riprese dove, nella prima stagione, i figli di Ned Stark si esercitano al tiro con l’arco.

Tra gli altri luoghi è da menzionare anche Cushendun Caves: le grotte dove Melisandre ha dato alla luce il suo “bambino ombra.”

Game of Thrones visitare
Game of Thrones – The touring exhibition dall’11 aprile al 1° settembre. Foto da irishnews.com

Game of Thrones – The touring exhibition

L’11 aprile è iniziato il touring exhibition, una mostra sui costumi, oggetti di scena autentici e scenari di tutte le sette stagioni.

All’inaugurazione erano presenti alcuni attori come Isaac Hempstead (Bran Stark) e Liam Cunningham (Davos Seaworth).

La mostra sarà aperta fino al 1° settembre 2019.

Tra le cose da vedere possiamo menzionare senza dubbio: il percorso alberato della Kingsroad, i costumi di casa Targaryen, la casa dei Guardiani della notte e la stanza con il Trono di Spade.