adv

 

Giugno 2019 si prospetta essere un mese dedicato a moltissime uscite come Mario Maker 2, Crash Team Racing: Nitro-Fueled e Bloodstained

 

Quello di Giugno sarà un mese ricco di novità per Nintendo Switch, che vedrà novissime new entry come Super Mario Maker 2, che debutta sulla console ibrida; Bloodstained: Ritual of the Night, che richiama atmosfere macabre di Castelvania e Crash Team Racing: Nitro Fueled per chi ama divertirsi con gare frenetiche.

Nintendo Switch: Bloodstained Ritual of the Night

Bloodstained: Ritual of the Night è previsto per il 18 giugno 2019.

Padre del videogame e Koji Igarashi, anche fautore del genere metroidvania.

Bloodstained: Ritual of the Night si configura come un Action RGP bidimensionale, ambientato nel XIX secolo e caratterizzato dalle scene tipiche della serie Castelvania.

Bloodstained

La protagonista Miriam è una guerriera colpita da una maledizione che sta lentamente trasformando il suo corpo in cristallo, per questo dovrà addentrarsi all’interno del castello infestato per sconfiggere Gebel, colui che le ha scagliato contro la fattura.

Il gioco sembra essere coinvolgente soprattutto per l’unione delle opere di Igarashi che caratterizzano ancora di più Bloodstained: Ritual of the Night.

Nintendo Switch: Crash Team Racing: Nitro-Fueled

Crash Team Racing: Nitro-Fueled ed è previsto per il 21 giugno 2019. Il gioco si prospetta essere un racer arcade dedicato al fantomatico personaggio creato da Naughty dog.

Il gioco è stato riprodotto sulla scia del successo di N Sane Trilogy riproponendo la formula originale nel gioco di gare sfrenate e personaggi buffi da affrontare durante tutti i livelli.

Crash Nintendo Switch

Crash Team Racing: Nitro-Fueled trae multe funzioni dall’originale Crash Team Racing e da Crash Nitro kart, creando atmosfere frenetiche in cui bisogna avere molta abilità nella esecuzione delle derapate per affrontare le curve senza mai decelerare.

Per richiamare i precedenti capitoli della saga amerà sicuramente anche l’ultimo titolo di Naughty Dog.

Nintendo Switch: Super Mario Maker 2

Ultimo per uscita, ma sicuramente al pari degli altri, è Super Mario Maker 2 previsto per il 28 giugno.

Il successo del primo episodio ha dato il via per formulare anche il secondo capitolo della saga che segna il suo debutto su Nintendo Switch.

L’esperienza provata nel gioco è ancora più ricca e sfaccettata rispetto a quella del primo capitolo, il software è arricchito da nuovi strumenti e funzioni utili per superare i livelli ancor più coinvolgenti e sorprendenti.

Super Mario

Ogni livello si appresta ad essere sviluppato in verticale, con inediti, nuovi nemici, nuove insidie, scivoli, regole speciali e persino l’alternarsi del giorno e della notte che conferisce maggior fascino al videogame.

Inoltre. è possibile condividere gli avanzamenti con la community cosicché da poter giocare anche in quattro utenti in contemporanea.

La sezione creativa include anche la modalità cooperativa la quale consente di modificare insieme ad un amico le opzioni virgola dividendo quindi il carico di lavoro e stimolando la creatività di più menti.

Il gioco sicuramente non è banale e gli stage da superare sono spalmati in 100 livelli in cui si alterna lo stile delle varie avventure precedenti di Mario, proponendo sperimentazioni interessanti e un Gameplay ben strutturato

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.